Primo piano

Ecco Alessio Dionisi: “Palermo, che passione: un passo indietro per progetto importante”

“Sono molto felice di essere qui: ho accettato con grande entusiasmo questa sfida, percepisco già la grande passione della piazza e non vedo l’ora di iniziare. Ho fatto un passo indietro per farne tre in avanti, partiamo da un’ottima base rappresentata dal City e dalle aspettative di una piazza davvero importante: dall’esterno può sembrare un passo indietro ma io sono uno che ha fatto tanti anni in Serie D”. Queste le parole del nuovo tecnico del Palermo, Alessio Dionisi, che si è presentato alla stampa questo pomeriggio allo stadio Renzo Barbera.

“Le difficoltà fanno parte dello sport e della vita, il nostro obiettivo è migliorare quanto fatto di buono finora nella costruzione e nella programmazione – prosegue Dionisi -. Questi colori sono unici e sono felice di rappresentarli: l’esonero a Sassuolo fa parte dell’esperienza nel calcio, adesso sono alla mia prima volta in una piazza del sud e sono molto curioso”.

 “Ripartiremo dalla qualità dei giocatori, in base a quello sceglierò il modulo migliore: non dobbiamo modellarci in base ai momenti, ma cercheremo di essere più efficaci possibili. Di sicuro non giocheremo a tre dietro, per il resto si vedrà”.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Così ha aggiunto il nuovo allenatore del Palermo. “Ho parlato telefonicamente con tutti e non vedo l’ora di presentarmi personalmente – ha spiegato Dionisi -. Ho detto ai giocatori cosa mi aspetto quando scenderanno in campo e ho voluto ascoltare le loro motivazioni per capire da dove ripartiremo: ho già un’idea su tutti i ragazzi dell’organico e c’è condivisione di intenti con il resto della società, la valorizzazione riguarda tutti i giocatori e non solo i giovani. L’obiettivo è che ci sia più competizione possibile per tirare fuori qualcosa in più da tutti”.

“Speriamo di essere all’altezza delle aspettative: so cosa ha fatto il Palermo l’anno scorso – prosegue Dionisi – e abbiamo le idee chiare su dove migliorare. Convinceremo la piazza con risultati, volontà e determinazione: devo adeguarmi all’ambiente, rappresentato dalla passione della gente e dalla qualità dei giocatori”.

“L’obiettivo è creare un’identità, che non significa vincere sempre ma rialzarci nelle difficoltà e gettare il cuore oltre l’ostacolo – continua Dionisi, – La passione viene prima della pressione: pretendo disponibilità dai giocatori, perché se non si va nella stessa direzione non si può stare in questa squadra. Ci vuole tempo per amalgamare e mettere dentro i pezzi giusti, ma c’è un’ottima base: bisogna essere uniti, soprattutto quando non si vince, e l’arrivo è lontano. I tifosi vorrebbero un progetto a breve termine, ma il gruppo ragiona sulla media-lunga distanza: c’è grande potenziale, spero riusciremo ad andare tutti nella stessa direzione perché tutti vogliamo vedere il Palermo in alto e c’è un coinvolgimento viscerale da parte della piazza”.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

redazione

Recent Posts

Polpette di zucchine, la ricetta squisita con pochissime calorie: in 5 minuti hai preparato la cena per tutti quanti

Ecco come "alleggerire" l'alimentazione senza rinunciare alle bontà della cucina: la ricetta.  Con l’avvicinarsi della…

56 minuti ago

Scontro fra tir e furgone lungo la Tangenziale di Catania: ferito un uomo

Incidente lungo la Tangenziale di Catania in prossimità dello svincolo per San Giorgio, in direzione…

6 ore ago

L’oroscopo di giovedì 1 maggio 2025: Gemelli, volano eros e amore in coppia

Oroscopo del giorno - Ariete Noia, stanchezza, irritabilità e imprevisti non vi permetteranno di concentrarvi…

6 ore ago

“Ho ricevuto 760 euro”: tantissimi italiani festeggiano per il nuovo bonus | Addio lunghe file al Caf o dal commercialista, serve solo un documento

Dall'acquisto di una casa alle grandi spese che ne derivano: una importante occasione. Acquistare casa,…

6 ore ago

I turisti non hanno dubbi: “È la più sporca” | Purtroppo questa città italiana è considerata la peggiore

Risultati sorprendenti dagli studi europei sulle città in cui si vive meglio, ma soprattutto quelle…

18 ore ago

Lancia la figlia neonata dal balcone, la piccola muore a 7 mesi: dramma nel Catanese

Drammatico episodio nel Catanese. A Misterbianco una donna avrebbe lanciato una bimba di appena sette…

21 ore ago