Una donna di 49 anni è stata arrestata dai carabinieri di Monterotondo con l’accusa di aver abbandonato la madre 84enne, invalida e non autosufficiente, per andare in vacanza in Abruzzo. L’anziana è morta di stenti dopo alcuni giorni sola nel suo appartamento.
L’indagine, coordinata dalla Procura di Tivoli, è partita dopo il ritrovamento del cadavere il 12 giugno scorso. I carabinieri, recatisi presso l’abitazione della 49enne per notificare un atto, insospettiti dal forte odore proveniente dall’appartamento, hanno deciso di entrare.
Hanno trovato una finestra aperta e, accedendo all’interno, hanno scoperto il corpo senza vita dell’anziana, parzialmente coperto da un lenzuolo.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Il medico legale ha confermato che il decesso risaliva a giorni prima. La Procura attende i risultati dell’autopsia per chiarire le cause della morte e chi abbia coperto il cadavere. Le indagini hanno rivelato che la figlia, responsabile delle cure della madre, era partita in vacanza con i suoi due figli minori, lasciando l’anziana senza cibo, acqua o un telefono per chiedere aiuto.
La Procura di Tivoli ha emesso un fermo di indiziato di delitto per abbandono di persona incapace, convalidato dal gip che ha disposto per la donna la misura degli arresti domiciliari.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
Ecco come "alleggerire" l'alimentazione senza rinunciare alle bontà della cucina: la ricetta. Con l’avvicinarsi della…
Incidente lungo la Tangenziale di Catania in prossimità dello svincolo per San Giorgio, in direzione…
Oroscopo del giorno - Ariete Noia, stanchezza, irritabilità e imprevisti non vi permetteranno di concentrarvi…
Dall'acquisto di una casa alle grandi spese che ne derivano: una importante occasione. Acquistare casa,…
Risultati sorprendenti dagli studi europei sulle città in cui si vive meglio, ma soprattutto quelle…
Drammatico episodio nel Catanese. A Misterbianco una donna avrebbe lanciato una bimba di appena sette…