Una serata di sport s’è trasformata quasi in una tragedia. Fortunatamente tutto ha avuto un lieto fine, per un giovane di 24 anni che ha avuto un arresto cardiaco mentre giocava a calcetto. L’incidente è avvenuto nella serata di ieri, venerdì 14 giugno, nella provincia di Gorizia.
Il ragazzo s’è accasciato al suolo all’improvviso, suscitando il panico tra i compagni di squadra. Comprendendo immediatamente la gravità della situazione, i giocatori hanno chiamato il numero di emergenza 112. Con la guida telefonica degli operatori sanitari del Sores (Struttura Operativa Regionale Emergenza Sanitaria), i presenti hanno iniziato le manovre di rianimazione cardiopolmonare, utilizzando anche il defibrillatore disponibile presso l’impianto sportivo.
Ci sono volute due scariche del defibrillatore per far sì che il giovane riprendesse conoscenza, appena due minuti prima dell’arrivo dell’ambulanza. Dopo essere stato intubato sul posto, il 24enne è stato trasportato in codice rosso all’Ospedale di Cattinara, a Trieste.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Grazie alla prontezza e al coraggio degli amici, supportati dalle indicazioni dei soccorritori, è stata evitata una tragedia.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
Occhio ad ogni movimento sul conto corrente: l'attenzione del Fisco è sempre molto alta... e…
Un giallo a tutti gli effetti, dopo le prime ricostruzioni. "Sono troppe cose che non…
Dalla città belga si costruisce anche un ponte tra culture, storie e simboli che "arrivano"…
Ancora una splendida giornata caratterizzata dal sole e dalla sicilianità, per quella che è stata…
E proprio mentre l'isola è "in fiamme" per il caldo opprimente, c'è un angolo segreto…
Una tragedia ha scosso la comunità di Bagheria questa notte dove una ragazza di 20…