Al liceo classico Chiabrera-Martini di Savona, durante l’ultima ora di lezione una studentessa è stata colpita da un arresto cardiaco. A salvarle la vita è stato il suo compagno di classe, Simone Bocchio, 17 anni.
Durante la lezione di Arte, la ragazza è improvvisamente caduta a terra. Simone, senza esitazione, ha iniziato a praticarle il massaggio cardiaco, mentre il professore Valerio Rosati le ha fornito la respirazione bocca a bocca.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Simone aveva precedentemente frequentato un corso di rianimazione organizzato dalla famiglia di Renzino Astengo, un bambino di Savona morto nel 2009 per un problema cardiaco. Questa formazione si è rivelata fondamentale: il giovane ha saputo gestire la situazione con prontezza ed efficacia. Il professore Rosati ha inoltre utilizzato il defibrillatore sulla ragazza, in attesa dell’arrivo dei medici del 118.
Quando il personale sanitario è giunto sul posto, la studentessa era già fuori pericolo grazie al tempestivo intervento di Simone e del professore. La ragazza è stata quindi trasportata al reparto di rianimazione dell’ospedale San Paolo, dove è stata ulteriormente assistita. Grazie alla prontezza di spirito e alle competenze acquisite, Simone e il professore hanno salvato la vita della giovane studentessa.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Due pusher attivi in una piazza di spaccio a Caltagirone sono stati arrestati e posti…
Succede ancora una volta, e sempre in centro città: nei luoghi della movida a Palermo…
Non si ferma la scia di sangue sulle strade siciliane, dove è avvenuto un altro…
Violenza a Catania, al culmine di una lite condominiale. Una donna alla fine ha accoltellato…
I pagamenti elettronici sono sempre più diffusi, ma qualcosa sta (nuovamente) per cambiare nel nostro…
In un'Italia in cui il lavoro è diventato sempre più instabile, una grande svolta per…