Cronaca

Palermo, sequestro nei luoghi della movida: sigilli a discoteca abusiva in via Cavour

Gli agenti della Polizia Municipale, ieri sera, nell’ambito dei controlli nei luoghi della movida, hanno sequestrato una discoteca non in linea con le prescrizioni del regolamento comunale per il corretto svolgimento delle attività di esercizio pubblico e intrattenimento, in un palazzo di civile abitazione in via Cavour e hanno fermato un giovane alla guida in evidente stato di ebbrezza, al quale hanno ritirato la patente.

Per il titolare della discoteca, denunciato, ammende per quasi 2.000 euro. All’atto dell’accesso ispettivo nel locale di via Cavour, era in corso un evento musicale sul terrazzo, al quale stava partecipando un cospicuo numero di avventori, circa 500, e l’intrattenimento musicale veniva realizzato con un articolato impianto elettroacustico di amplificazione professionale, gestito da tre diversi disc jockey.

Particolare impossibile da trascurare che, la sala da ballo, interamente all’aperto, per tutto il perimetro prospiciente su via Cavour, era circoscritta e delimitata da un parapetto in vetro non idoneo a tutelare l’incolumità dei numerosi frequentatori.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Il locale, ubicato nell’attico di un edificio storico sottoposto a vincolo monumentale, al controllo degli operatori è risultato privo della licenza del questore, del necessario certificato di agibilità rilasciato dalla Commissione comunale di vigilanza sui luoghi di pubblico spettacolo, di idonea documentazione relativa alla prevenzione incendi e del nulla osta della Soprintendenza ai beni culturali e ambientali della Regione Siciliana.

La stessa via Cavour è definita bene di grande valenza pubblica e rientra tra le aree vincolate dalle disposizioni legislative in materia di Beni Culturali e Ambientali. Al gestore del locale, che è stato denunciato, sono state comminate sanzioni per quasi 2.000 euro.

Sempre ieri sera, nel corso dei controlli, un giovane di 28 anni, è stato fermato perché guidava in evidente stato di ebbrezza. Gli agenti gli hanno ritirato la patente di guida. (foto archivio, via Cavour a Palermo) .

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

redazione

Recent Posts

Palermo, ad Expocook la magia del cake design con il Re delle Torte, Renato Ardovino

La bellezza in pasticceria è di casa e a volte la creatività arriva a trasformare…

4 ore ago

L’omicidio Gaglio a Palermo, i sospetti sul cognato: litigi e motivi personali alla base del delitto

Un omicidio, quello di Stefano Gaglio, 39 anni, che ha scosso l’intera città di Palermo.…

5 ore ago

NON SI VOLA PIÙ: questa compagnia aerea cancella all’improvviso oltre 10 destinazioni | Controlla subito la sua carta d’imbarco

Continui cambiamenti, disagi e nuove strategie: un'importante novità per una compagnia aerea attiva anche in…

7 ore ago

L’ultimo viaggio in monopattino, i giorni di lotta, poi le lacrime | Messina piange il piccolo Francesco, promessa dello sport

La città piange un ragazzino di appena 13 anni, amato da tutti per la sua…

9 ore ago

“Una lite per la consegna di farmaci”: omicidio di Stefano Gaglio a Palermo, indagini e nuove ipotesi

Con il passar delle ore emergono dettagli più chiari sull’omicidio di Stefano Gaglio, magazziniere 39enne…

10 ore ago

Palermo Futsal Club ko all’esordio: derby al Palermo Calcio a 5

La prima storica partita nel campionato di Serie C1 vede affrontarsi il Palermo Futsal Club…

10 ore ago