Primo piano

Rino Foschi: “Tornerei a Palermo, e porterei Fabio Grosso… Tifosi, occhio ai playoff” – VIDEO

“Ogni volta che me lo chiedete… ci sto male: tornerei a Palermo anche immediatamente. Adoro la città, lì avrei voluto prender casa e passare la vecchiaia. Sfido chiunque a “resistere”, e ce lo siamo detti qualche tempo fa anche con Perinetti. Chi non lavorerebbe a Palermo? Soltanto un pazzo. Ma è necessario lavorare bene. Nella quinta città d’Italia si sta bene, clima splendido, ottimo cibo, sicuramente il posto più bello per fare il direttore sportivo”.

Batte ancora forte il cuore dell’ex ds Rino Foschi per i colori rosanero e per la città di Palermo. Intervistato nel corso di Goal Inside, format settimanale sportivo di Tele One – in onda ogni lunedì alle 14.40, dopo il tg – l’ex dirigente ha analizzato l’attuale situazione della squadra di Mignani, che venerdì farà il proprio esordio nei playoff per la promozione in Serie A.

“Chi porterei con me, a Palermo? Il mio gruppo di lavoro e Grosso come allenatore. Ogni tanto – rivela l’ex ds – ci parlo, con Fabio mi sento e lui, di Palermo, è più innamorato di me… Con il mio gruppo di lavoro ci diciamo spesso “che sogno che sarebbe…”.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

L’analisi di Foschi parte dalla crisi che ha colpito la squadra prima guidata da Corini, dopo il pareggio esterno sul campo della Cremonese (2-2 con rimonta grigiorossa). “Veramente difficile – ha spiegato Foschi – capire cosa sia successo dopo la partita di Cremona. A volte un singolo evento, in un determinata partita, ha conseguenze inspiegabili. Bisogna considerare che il Palermo ha avuto momenti buoni e meno buoni, si è cambiato per un determinato motivo anche l’allenatore, ma adesso l’importante è pensare alla partita di venerdì”.

“Contro la Sampdoria sarà una sfida difficile. Bisogna avere fiducia, e fondamentale sarà – prosegue l’ex ds – il supporto del pubblico di Palermo, che rappresenta realmente il classico 12esimo uomo in campo. Attenzione, nei playoff potrebbe davvero succedere di tutto, e specialmente in una città come Palermo ogni sorpresa è dietro l’angolo…”.

A proposito delle aspettative d’inizio campionato, Foschi ha evidenziato che “c’erano squadre molto forti, come Sampdoria o Parma, ma qualcosa in più dal Palermo mi sarei certamente aspettato. Credevo che fino alla fine, per l’organico costruito, la società avrebbe lottato per un piazzamento intorno al terzo posto”.

“Sento ancora oggi, e spesso, i tifosi palermitani. L’ultimo anno in cui ho fatto il presidente – ha concluso Rino Foschi – ho avuto la sfortuna di avere allo stadio poche migliaia di paganti. E’ questo uno dei rimpianti più grandi, quando poi ci estromisero dai playoff. Ma oggi il pubblico del Palermo fa la differenza. Contro la Samp, se saremo 20mila o più allo stadio, saranno loro a far la differenza”.

GOAL INSIDE con Rino Foschi: “Tornassi a Palermo, Grosso il mio tecnico: ne abbiamo parlato…” (youtube.com)

GOAL INSIDE, il video integrale dell’ultima puntata con Enzo Bonsangue, Roberta Giuffrè e Mirko Valenti

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

redazione

Recent Posts

Scontro fra tir e furgone lungo la Tangenziale di Catania: ferito un uomo

Incidente lungo la Tangenziale di Catania in prossimità dello svincolo per San Giorgio, in direzione…

11 minuti ago

L’oroscopo di giovedì 1 maggio 2025: Gemelli, volano eros e amore in coppia

Oroscopo del giorno - Ariete Noia, stanchezza, irritabilità e imprevisti non vi permetteranno di concentrarvi…

14 minuti ago

“Ho ricevuto 760 euro”: tantissimi italiani festeggiano per il nuovo bonus | Addio lunghe file al Caf o dal commercialista, serve solo un documento

Dall'acquisto di una casa alle grandi spese che ne derivano: una importante occasione. Acquistare casa,…

16 minuti ago

I turisti non hanno dubbi: “È la più sporca” | Purtroppo questa città italiana è considerata la peggiore

Risultati sorprendenti dagli studi europei sulle città in cui si vive meglio, ma soprattutto quelle…

12 ore ago

Lancia la figlia neonata dal balcone, la piccola muore a 7 mesi: dramma nel Catanese

Drammatico episodio nel Catanese. A Misterbianco una donna avrebbe lanciato una bimba di appena sette…

15 ore ago

Insalata, una volta aperta la busta quanto può rimanere in frigo: non dare retta all’etichetta | C’è un limite esatto

Per evitare sprechi e soprattutto rischi per la salute, è fondamentale sapere come conservare bene…

15 ore ago