È la fase finale di “Uno, Nessuno, 100 Giga”, il progetto interistituzionale pilota che coinvolge le scuole siciliane (apri sito) nato dalla collaborazione tra Regione, con l’assessorato dell’Istruzione e della Formazione professionale che lo ha promosso con oltre 2,3 milioni di euro, l’Ufficio scolastico regionale per la Sicilia, Telefono azzurro e oltre 800 istituti scolastici e l’attività sul campo della Fondazione Carolina e Mabasta.
Il primo appuntamento è stato ieri al Teatro Metropolitan di Catania con l’attore Vincenzo Ferrera, il cantante LDA e il pallavolista azzurro Valerio Vermiglio.
Stamattina al Teatro Tenda di Ragusa, altri incontri con il cantautore e attore Leo Gassman, i giocatori del basket ragusano, gli allievi del liceo musicale Giovanni Verga di Modica, gli attori della serie televisiva italiana “Mare Fuori” Vincenzo Ferrera e Francesco Panarella, e il ragusano Massimo Leggio, tra i protagonisti della serie “Màkari”.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
“Secondo il report Unicef – ha detto l’assessore Mimmo Turano presente alle due iniziative – in Italia un ragazzo su tre è vittima di almeno un episodio di bullismo. Sono orgoglioso di questa iniziativa e dei nostri ragazzi che stanno dando la risposta migliore. Li abbiamo cercati sulla via delle emozioni, loro si sono fatti trovare”.
(foto: uno dei momenti della giornata di oggi, a Ragusa)
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
"Ho ucciso mio cognato". Si è presentato da solo alla squadra mobile di Palermo Giuseppe…
Giorno 18 settembre, alle ore 17:00 nell’aula consiliare di Palazzo Bongiorno del Comune di Gangi,…
Ancora incidente mortale sulle strade siciliane. E' accaduto tutto all'alba di oggi, sulla statale 113,…
Finisce a botte, a causa del volume della musica: i carabinieri di Carini, con il…
Un caso a dir poco incredibile, e che ha svelato gravi irregolarità a proposito di…
Il nuovo capitolo della carriera della Pausini fra musica, incomprensioni e "rispetto": ecco cosa è…