La cura Mignani porta i primi frutti. Non tanto dal punto di vista numerico e di classifica, con il pareggio dei rosanero contro la Samp (2-2 il finale), quanto sotto il profilo delle motivazioni, in vista della tranche conclusiva del torneo. Applausi, alla fine, al Renzo Barbera, da parte degli oltre 23mila spettatori presenti. Il risultato è da raccogliere per quello che è: i tre punti avrebbero forse avuto un peso specifico ben diverso, ma si è pur sempre nel pieno di una ristrutturazione.
La squadra del neotecnico rosa è apparsa ancora in difficoltà, ma è sembrata giocare con maggiore leggerezza rispetto al recente passato, mostrando segnali caratteriali che lasciano ben sperare nella trasferta di Cosenza.
LA CRONACA. Il match inizia male per i rosanero, che vedono interrompere una fase di estremo equilibrio dall’ennesima topica difensiva stagionale, con una frittata costruita in zona Pigliacelli: uscita mancata e ad approfittarne è Leoni, che porta avanti la Samp.
La risposta dei rosa è di gran carattere, quella del bomber Brunori. Rigore conquistato dopo appena un minuto e “cannonata” dagli undici metri, con palla che finisce sotto il sette alla destra di Stankovic. Ma la pressione della formazione di Mignani non si esaurisce, e prima della mezzora produce il bis di Mancuso, che esulta dall’interno dell’area.
Il secondo tempo inizia sotto i migliori auspici per i padroni di casa, che smorzano bene la pressione della Samp. Nulla, tuttavia, è possibile fare sulla stangata di Darboe, che batte Pigliacelli dalla lunghissima distanza: è la rete del nuovo pareggio. Il numero uno rosa avrebbe, forse, potuto far qualcosa di più. Prima della conclusione, l’ennesimo sprint di Di Mariano, migliore in campo, con azione in solitaria sulla destra e gran botta, con palla che termina sul palo. E’ l’ultimo vero sussulto.
"Ho ucciso mio cognato". Si è presentato da solo alla squadra mobile di Palermo Giuseppe…
Giorno 18 settembre, alle ore 17:00 nell’aula consiliare di Palazzo Bongiorno del Comune di Gangi,…
Ancora incidente mortale sulle strade siciliane. E' accaduto tutto all'alba di oggi, sulla statale 113,…
Finisce a botte, a causa del volume della musica: i carabinieri di Carini, con il…
Un caso a dir poco incredibile, e che ha svelato gravi irregolarità a proposito di…
Il nuovo capitolo della carriera della Pausini fra musica, incomprensioni e "rispetto": ecco cosa è…