Sono 17 i Daspo emessi nei confronti di altrettanti ultras del Catania. Questa la decisione della questura di Catania dopo le indagini sui gravi scontri di martedì sera allo stadio Euganeo durante la sfida di coppa Italia di Serie C, fra il Padova e gli etnei.
Sette dei provvedimenti hanno la durata di 10 anni, e sei di questi prevedono per lo stesso tempo l’obbligo di firma; cinque hanno durata di 5 anni (di cui quattro con obbligo di firma per tre anni) mentre gli altri cinque daspo termineranno dopo due anni.
Fra gli ultras, tre erano stati coinvolti – come è emerso dall’istruttoria svolta dalla Digos e dalla divisione della polizia anticrimine – negli scontri del 2 febbraio 2007 allo stadio Massimino, durante il derby Catania-Palermo, quando rimase ucciso l’ispettore capo della polizia di Stato Filippo Raciti.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Fra gli arrestati risulta anche un uomo di 40 anni che era già destinatario di daspo nel 2015 e 2017, nonché gravato a vario titolo da precedenti per associazione mafiosa, rapina, stupefacenti, che ha consentito l’invasione di campo di una sessantina di facinorosi etnei, aprendo il maniglione dell’uscita di sicurezza della curva nord.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Risultati sorprendenti dagli studi europei sulle città in cui si vive meglio, ma soprattutto quelle…
Drammatico episodio nel Catanese. A Misterbianco una donna avrebbe lanciato una bimba di appena sette…
Per evitare sprechi e soprattutto rischi per la salute, è fondamentale sapere come conservare bene…
Lucio Corsi e l'esibizione all’Eurovision Song: riflettori puntati (anche) da un'altra parte... Ammettiamolo pure: prima…
Ancora lunga la scia di polemiche e lacrime dopo la strage di Monreale. A parlare…
Si è riacceso il vulcano siciliano più grande: nuova fase eruttiva, dalla notte scorsa, dal…