Dieci persone finiscono in manette, dopo l’operazione antidroga della squadra mobile di Caltanissetta.
L’accusa è quella di far parte di un’associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti. Fra le persone arrestate, anche qualcuna con l’accusa di estorsione ai danni di clienti vittime di violenti pestaggi perchè non avevano onorato il pagamento della droga. Ad altri è stata contestata l’aggravante della disponibilità di un’arma.
Le indagini, coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Caltanissetta, iniziate a febbraio del 2023, hanno permesso di raccogliere gravi indizi a carico degli indagati che avrebbero rifornito di cocaina decine di acquirenti.
La droga veniva consegnata “a domicilio” o nelle vicinanze della fontana del “Tritone” a Caltanissetta, da qui il nome in codice dell’operazione. La squadra mobile ha sequestrato oltre 1 chilo di cocaina e denaro per oltre 75mila euro, provento dell’attività di spaccio.
Nell’operazione sono stati impegnati circa 70 poliziotti. La Procura della Repubblica di Caltanissetta, che ha coordinato le indagini, ha chiesto ed ottenuto dal Giudice per le Indagini Preliminari l’applicazione della misura cautelare in carcere nei confronti degli indagati.
Ci si interroga spesso su quanto (e quale) movimento fare ogni giorno per mantenersi in…
"Ho ucciso mio cognato". Si è presentato da solo alla squadra mobile di Palermo Giuseppe…
Giorno 18 settembre, alle ore 17:00 nell’aula consiliare di Palazzo Bongiorno del Comune di Gangi,…
Ancora incidente mortale sulle strade siciliane. E' accaduto tutto all'alba di oggi, sulla statale 113,…
Finisce a botte, a causa del volume della musica: i carabinieri di Carini, con il…
Un caso a dir poco incredibile, e che ha svelato gravi irregolarità a proposito di…