Dieci persone finiscono in manette, dopo l’operazione antidroga della squadra mobile di Caltanissetta.
L’accusa è quella di far parte di un’associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti. Fra le persone arrestate, anche qualcuna con l’accusa di estorsione ai danni di clienti vittime di violenti pestaggi perchè non avevano onorato il pagamento della droga. Ad altri è stata contestata l’aggravante della disponibilità di un’arma.
Le indagini, coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Caltanissetta, iniziate a febbraio del 2023, hanno permesso di raccogliere gravi indizi a carico degli indagati che avrebbero rifornito di cocaina decine di acquirenti.
La droga veniva consegnata “a domicilio” o nelle vicinanze della fontana del “Tritone” a Caltanissetta, da qui il nome in codice dell’operazione. La squadra mobile ha sequestrato oltre 1 chilo di cocaina e denaro per oltre 75mila euro, provento dell’attività di spaccio.
Nell’operazione sono stati impegnati circa 70 poliziotti. La Procura della Repubblica di Caltanissetta, che ha coordinato le indagini, ha chiesto ed ottenuto dal Giudice per le Indagini Preliminari l’applicazione della misura cautelare in carcere nei confronti degli indagati.
Risultati sorprendenti dagli studi europei sulle città in cui si vive meglio, ma soprattutto quelle…
Drammatico episodio nel Catanese. A Misterbianco una donna avrebbe lanciato una bimba di appena sette…
Per evitare sprechi e soprattutto rischi per la salute, è fondamentale sapere come conservare bene…
Lucio Corsi e l'esibizione all’Eurovision Song: riflettori puntati (anche) da un'altra parte... Ammettiamolo pure: prima…
Ancora lunga la scia di polemiche e lacrime dopo la strage di Monreale. A parlare…
Si è riacceso il vulcano siciliano più grande: nuova fase eruttiva, dalla notte scorsa, dal…