L’annuncio arriva dal Wwf: si sarebbe pronti ad “avviare azioni giudiziarie” a proposito del progetto del Ponte sullo Stretto. “Lo scopo dell’apertura della procedura di Via sul ponte sullo Stretto di Messina è inibire la partecipazione del pubblico interessato, condizionare l’iter autorizzativo, forzare la mano ai Comuni per dare l’ok a una maxi opera ad elevatissimo impatto economico, sociale e ambientale, che ancora manca di analisi essenziali. Riguardanti, come abbiamo visto nei giorni scorsi, il rischio terremoti e la ventosità dell’area”.
Questo quanto sottolinea l’associazione ambientalista, che comunica anche di aver costituito, insieme ad altre organizzazioni ambientaliste (Italia Nostra, Kyoto Club, Legambiente, Lipu) e comitati (Invece del Ponte) un gruppo di lavoro di oltre 40 esperti per inviare le proprie osservazioni sul progetto sottoposto a Via.
“È inaccettabile che si pongano dei limiti alla partecipazione del pubblico alla Via su un’opera dagli impatti così devastanti per l’ambiente e le tasche dei cittadini: il costo stimato – conclude il Wwf – del ponte varia dagli 11,6 ai 14,6 miliardi di euro. Per questa ragione siamo pronti ad adire tutte le sedi, anche quelle giudiziarie”.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
E proprio mentre l'isola è "in fiamme" per il caldo opprimente, c'è un angolo segreto…
Una tragedia ha scosso la comunità di Bagheria questa notte dove una ragazza di 20…
Due pusher attivi in una piazza di spaccio a Caltagirone sono stati arrestati e posti…
Succede ancora una volta, e sempre in centro città: nei luoghi della movida a Palermo…
Non si ferma la scia di sangue sulle strade siciliane, dove è avvenuto un altro…
Violenza a Catania, al culmine di una lite condominiale. Una donna alla fine ha accoltellato…