Primo piano

Il Palermo al big match col Venezia, Corini: “Vogliamo il secondo posto”

Col Venezia (questa sera al Barbera alle 20.30) per vincere, portarsi a -2 dai lagunari e approcciarsi alla sosta nel migliore dei modi. Anche perché dopo la pausa c’è il rush finale del campionato, la parte del torneo in cui si giunge ai verdetti.

L’obiettivo dei rosanero resta provare a giocarsi la promozione in Serie A, un traguardo rimasto possibile anche grazie al successo nell’ultimo turno per 1-0 sul campo del Lecco. Contro il Venezia, però, per Corini ci sarà un’assenza pesante che si aggiunge a quella di Lucioni, ai box ormai da diverse settimane, e Insigne, ovvero quella di Ranocchia. “Ho parlato con lo staff sanitario, c’è questa lesione che vogliono valutare di settimana in settimana. Ci sarà l’amichevole con il Lommel sabato e vi aggiornerò. Intanto lavoriamo e cercheremo di capire come va”.

Per Ranocchia una lesione al bicipite femorale della coscia destra, per Insigne un sovraccarico muscolare all’adduttore sinistro. Tolti loro, per il tecnico del Palermo “la squadra sta bene. Non ci sono problematiche atletiche o di assenze, Lucioni manca da diverso tempo, a Lecco abbiamo perso Ranocchia – ha proseguito l’allenatore – mentre Insigne è limitato da questo fastidio all’adduttore e non vogliamo rischiarlo”.

Corini torna anche sui ko che hanno frenato la corsa promozione del suo Palermo, nonostante l’ultima vittoria di domenica scorsa.

“Abbiamo perso due partite che hanno storie diverse, ma la partita di Lecco per me ha un valore incredibile. Una squadra che ha voglia sa riprendersi dalle difficoltà. Era una risposta fondamentale per noi stessi. Ci siamo preparati ad affrontare una squadra di grande livello come il Venezia. La squadra sta bene ed è pronta. Il gruppo ha dimostrato il proprio valore, sono segnali importanti per arrivare in fondo alla grande”.

Corini ha anche parlato dell’obiettivo che lui e i suoi ragazzi vogliono continuare a inseguire: “Fino a quando la matematica ce lo concede puntiamo al secondo posto. Dipende tanto da noi visto i punti di distacco di chi sta sopra. Sappiamo che dobbiamo fare tanti punti. Nella giornata precedente ne abbiamo recuperato tre sul Como. Vincendo domani potremmo andare a due punti dal Venezia e poi vediamo cosa succede”.

Per sostituire Ranocchia, in pole ci sono Henderson e Coulibaly, ma non è da escludere un possibile impiego di Vasic. Infine gli avversari: “Hanno dati simili ai nostri nei gol fatti e presi. E’ una squadra che gioca, attacca con tanti giocatori ed è molto fisica.

Sono definiti nei ruoli, hanno una classifica importante e sappiamo bene che non sarà facile, ma vincendo a Lecco abbiamo dimostrato che dentro abbiamo qualcosa di importante ed è quello che dobbiamo portare in campo”.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

redazione

Recent Posts

Scontro fra tir e furgone lungo la Tangenziale di Catania: ferito un uomo

Incidente lungo la Tangenziale di Catania in prossimità dello svincolo per San Giorgio, in direzione…

36 minuti ago

L’oroscopo di giovedì 1 maggio 2025: Gemelli, volano eros e amore in coppia

Oroscopo del giorno - Ariete Noia, stanchezza, irritabilità e imprevisti non vi permetteranno di concentrarvi…

39 minuti ago

“Ho ricevuto 760 euro”: tantissimi italiani festeggiano per il nuovo bonus | Addio lunghe file al Caf o dal commercialista, serve solo un documento

Dall'acquisto di una casa alle grandi spese che ne derivano: una importante occasione. Acquistare casa,…

41 minuti ago

I turisti non hanno dubbi: “È la più sporca” | Purtroppo questa città italiana è considerata la peggiore

Risultati sorprendenti dagli studi europei sulle città in cui si vive meglio, ma soprattutto quelle…

13 ore ago

Lancia la figlia neonata dal balcone, la piccola muore a 7 mesi: dramma nel Catanese

Drammatico episodio nel Catanese. A Misterbianco una donna avrebbe lanciato una bimba di appena sette…

15 ore ago

Insalata, una volta aperta la busta quanto può rimanere in frigo: non dare retta all’etichetta | C’è un limite esatto

Per evitare sprechi e soprattutto rischi per la salute, è fondamentale sapere come conservare bene…

16 ore ago