La probabilità che il ponte sullo Stretto si realizzi è “Cento. Solo in Italia si riesce a fare battaglia politica su un ponte, sull’autostrada, su una galleria, sulla Tav”. Lo ha detto il vicepremier e ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, a “Mattino Cinque News” su Canale 5.
“Il ponte sullo Stretto serve a unire milioni di siciliani, a inquinare di meno, a viaggiare più in fretta. Mi hanno denunciato: ho visto che il Pd ha fatto una denuncia alla Procura della Repubblica perché vogliamo fare il ponte”, ha ricordato.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Dopo l’esposto presentato dall’onorevole Angelo Bonelli, co-portavoce di Europa Verde, dalla segretaria del Pd Elly Schlein e dal segretario di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni, il pubblico ministero di Roma Alessio Natale ha infatti aperto un fascicolo a modello 45, senza indagati e senza ipotesi di reato, proprio in relazione al progetto del Ponte sullo Stretto di Messina. L’esposto, di 9 pagine, era relativo “all’attività di progettazione e realizzazione di un collegamento stabile tra Sicilia e Calabria”. L’atto era stato depositato a piazzale Clodio il 1 febbraio.
“Il ponte è un diritto di milioni di italiani di viaggiare più velocemente, più sicuri e di inquinare di meno. Il ponte, secondo le stime della società, creerà 120 mila posti di lavoro in tutta Italia, dalla Lombardia alla Sicilia” ha poi specificato Salvini.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Un ragazzo di prima media, affetto da una grave forma di autismo, è stato sospeso…
La Polizia a Niscemi venerdì scorso ha dato esecuzione all'ordinanza di applicazione di misura cautelare,…
Un grande corteo nazionale “No Ponte” è in programma sabato 29 novembre a Messina. Alla…
La Procura di Siracusa ha disposto il sequestro preventivo di un serbatoio dell'impianto Isab nel…
La mozione di sfiducia al presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, sarà votata martedì prossimo,…
È ancora emergenza incidenti sul lavoro. A Palermo un operaio di 60 anni di Belmonte…