Cronaca

“Gruppo Arena marchio Decò, vera eccellenza siciliana”: le parole di Urso e Schifani

Prima tappa del ministro Urso accompagnato dal presidente Schifani e dall’assessore alle Attività Produttive Edy Tamajo, nella sede del gruppo Arena, marchio Decò.

Una visita veloce in cui l’amministratore delegato Giovanni Arena ha mostrato l’azienda accompagnato dall’assessore Edy Tamajo, il deputato regionale Nicola D’Agostino, il vice-capogruppo alla Camera di FdI, Manlio Messina, il senatore di FdI, Salvo Pogliese, il sindaco di Catania, Enrico Trantino e il ministro del Mimit Adolfo Urso.

“Un polo di logistica siciliana che continua a cresce in termini di fatturato e strategia, legata alla media e grande distribuzione dei prodotti siciliani. Il gruppo Arena rappresenta una delle vere eccellenze della nostra Isola. La presenza del governo Schifani oggi qui, vuole rimarcare un messaggio: fatti e non chiacchiere. Accorciare le distanze con le imprese. Noi continueremo a creare bandi che andranno nella direzione, dell’efficientamento energetico, della digitalizzazione. Vogliamo rafforza la rete e lo sviluppo delle nostre aziende”, commenta l’assessore Tamajo.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

“Sono felice di essere qui, per quella che è una realtà commerciale produttiva, leader in Sicilia e non solo, che è nata nel cuore della Sicilia. E’ una azienda che ha avuto più passaggi generazionali rimanendo una azienda familiare che ha sviluppato un importante polo produttivo. Un esempio e un modello di ciò che dovrebbe essere lo sviluppo sociale ed economico che la Sicilia deve rappresentare”, afferma il ministro Urso.

“Con il ministro Urso mi lega un vecchio rapporto di amicizia e stima politica. Tra poco ci sposteremo in una fabbrica la quale è stata visitata dalla premier Meloni. Il gruppo Arena è un gruppo di eccellenza che ci rende onorati di una capacità apicale di crescita. Nel 2023 abbiamo avuto grazie alle azioni di governo delle entrate di circa un miliardo e tre. Questa politica economica di apertura alle imprese in Sicilia viene effettuata grazie al sostegno del governo Meloni ed in particolare del ministro Urso”, aggiunge Schifani.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

redazione

Recent Posts

DIVIETO DI PARCHEGGIO: nuova norma pronta a rivoluzionare il paese | Sta per entrare in vigore

Parcheggio delle auto, nuove regole e vera e propria "svolta" in arrivo per tutti: le…

8 ore ago

Hanno ripreso tutto, poi inviato i video su whatsapp | Occhio a questi contenuti: città sotto shock, il coraggio di una ragazzina

Sulmona scossa da un altro grave episodio che ha coinvolto due adolescenti e una bambina…

10 ore ago

Il metodo 7-11-4, ecco come vivere più a lungo ed in salute | Lo ha detto anche il cardiologo: così si dimezza il rischio infarto

Ci si interroga spesso su quanto (e quale) movimento fare ogni giorno per mantenersi in…

13 ore ago

Omicidio Gaglio, “delitto senza movente”: per l’avvocato di Cangemi “forte disagio psichico”

"Ho ucciso mio cognato". Si è presentato da solo alla squadra mobile di Palermo Giuseppe…

15 ore ago

Gal ISC Madonie, giovedì incontro sulla sicurezza online e su come difendersi dalle truffe

Giorno 18 settembre, alle ore 17:00 nell’aula consiliare di Palazzo Bongiorno del Comune di Gangi,…

16 ore ago

Violento scontro fra un’auto e un trattore: muore un uomo di 62 anni a Partinico

Ancora incidente mortale sulle strade siciliane. E' accaduto tutto all'alba di oggi, sulla statale 113,…

16 ore ago