E dunque, dov’è finito l’inverno? Con l’anticiclone Zeus che continua imperterrito a “spingere”, dall’Africa, anche negli ultimi giorni dagli esperti di meteorologia non ci sono particolari novità previste su un cambio di rotta.
Le temperature miti continueranno dunque a dominare in Italia, e così sarà soprattutto al Sud, nonostante le ultime giornate con medie soltanto di poco superiori alla media. Nessuna notizia a proposito del “ritorno” in grande stile della stagione invernale.
Nel dettaglio, la bolla d’aria calda proveniente dal Deserto del Sahara nei prossimi giorni continuerà ad estendersi su buona parte del Mediterraneo e sull’Europa Centro Occidentale Settentrionale, raggiungendo addirittura la Scandinavia.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Al sud, con la Sicilia e le regioni centrali in particolare, il cima risulterà tipicamente primaverile a partire dai prossimi giorni, mentre temperature più rigide saranno soltanto al Nord, specie verso la Pianura Padana. C’è da dire che, come avvertono gli esperti, le nebbie resteranno ancora insistenti e ci “sarà un livello di inquinamento altissimo“
Nei giorni successivi al primo weekend di febbraio, anche sulle Regioni Settentrionali le temperature inizieranno a spingersi ben oltre le medie stagionali. Così come indicano i dati elaborati dal Centro meteo europeo – che ha sede, oltre a Reading, in Inghilterra, anche a Bologna, la prossima primavera 2024 potrebbe risultare alquanto pericolosa a causa dei forti contrasti termici, con scontri tra alta pressione e perturbazioni atlantiche.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
I pagamenti elettronici sono sempre più diffusi, ma qualcosa sta (nuovamente) per cambiare nel nostro…
In un'Italia in cui il lavoro è diventato sempre più instabile, una grande svolta per…
Ancora violenza a Palermo, sempre nel centro storico. Un operaio è stato aggredito in via…
Incidente a Cefalù, con un'auto che è finita sui binari della linea ferroviaria Palermo-Messina. Sul…
Una delle liste più "golose" in assoluto, una volta che si arriva nel capoluogo siciliano:…
Una vittima e tre dispersi è il bilancio di una operazione di salvataggio in mare…