Di riscaldamento globale si continua a parlare in questi giorni, con l’anticiclone (LEGGI) che continuerà ad alzare le temperature sull’Italia nelle prossime ore e, secondo le previsioni, fino alla prima metà del prossimo mese di febbraio.
Ma le notizie che arrivano dalla Spagna hanno qualcosa di eccezionale. Per le strade di Valencia si gira infatti in maniche corte a gennaio.
Ed è arrivato l’ennesimo record europeo in quest’inverno: la stazione meteo di Gavarda, nella regione autonoma Valenciana, ha infatti registrato una punta di 30.7 C° nei giorni che statisticamente dovrebbero essere i più freddi dell’anno.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Il picco raggiunto non è l’unico: secondo i dati di 3B meteo, nella sola Spagna sono almeno 90 le stazioni che dall’inizio di gennaio hanno fatto stabilire dei nuovi record storici. Giornate particolarmente calde sono state quelle del 24 e del 25, in particolare in quella di giovedì 25 oltre quaranta stazioni hanno superato la temperatura di 28°C, più di venti la temperatura di 29°C e tre la temperatura di 30°C con quella punta di cui sopra.
Anche in Francia, se pur con temperature più basse, si sono battuti storici record in almeno cinque stazioni, segno inequivocabile del riscaldamento sempre maggiore del nostro pianeta.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Ci si interroga spesso su quanto (e quale) movimento fare ogni giorno per mantenersi in…
"Ho ucciso mio cognato". Si è presentato da solo alla squadra mobile di Palermo Giuseppe…
Giorno 18 settembre, alle ore 17:00 nell’aula consiliare di Palazzo Bongiorno del Comune di Gangi,…
Ancora incidente mortale sulle strade siciliane. E' accaduto tutto all'alba di oggi, sulla statale 113,…
Finisce a botte, a causa del volume della musica: i carabinieri di Carini, con il…
Un caso a dir poco incredibile, e che ha svelato gravi irregolarità a proposito di…