Ci si prepara ad un nuovo cambio climatico in Italia. Nell’ultima settimana le temperature sono decisamente invernali nel nostro Paese, ma come annunciato nei giorni scorsi, a partire da oggi, mercoledì, è tutto pronto per l’arrivo di un anticiclone africano che influirà sensibilmente sulle temperature.
Per la stagione attuale le temperature torneranno ad essere anomale, con la Val Padana che supererà i 10 gradi, il Centro i 15 ed il Sud anche i 20. Si tratta, dunque, di un clima primaverile a tutti gli effetti.
La variazione dipende dunque dalla ventata calda in arrivo dall’Africa del Nord, che appunto porterà un clima particolarmente caldo per le medie di stagione, cosa che in montagna desta particolare preoccupazione. I cambiamento toccherà tutta l’Italia, ma con alcune eccezioni: previste, infatti, anche perturbazioni che porteranno instabilità e deboli nevicate oltre i 1.300 metri.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Secondo quanto sottolineano gli esperti, non saranno previsti altri fenomeni significativi, fino a febbraio. Dominerà invece l’alta pressione e le temperature saranno in aumento.
I primi segnali, come detto, a partire dalla giornata di oggi, già dalle zone montuose. Il picco, invece, fra domani e venerdì, con lo zero termico che arriverà a 3.900 metri, quota che in genere notiamo a inizio luglio.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Sulmona scossa da un altro grave episodio che ha coinvolto due adolescenti e una bambina…
Ci si interroga spesso su quanto (e quale) movimento fare ogni giorno per mantenersi in…
"Ho ucciso mio cognato". Si è presentato da solo alla squadra mobile di Palermo Giuseppe…
Giorno 18 settembre, alle ore 17:00 nell’aula consiliare di Palazzo Bongiorno del Comune di Gangi,…
Ancora incidente mortale sulle strade siciliane. E' accaduto tutto all'alba di oggi, sulla statale 113,…
Finisce a botte, a causa del volume della musica: i carabinieri di Carini, con il…