La terribile scoperta è stata fatta attraverso le registrazioni di una telecamera nascosta. Tre persone sono finiti a processo, al tribunale di Ancona, con l’accusa di maltrattamento ed uccisione di alcuni maialini.
Gli animali si trovavano all’interno di un allevamento di Senigallia. Si tratta, in particolare, del titolare e di due operai, che sono stati filmati alcuni anni fa dall’organizzazione animalista Essere Animali, tramite una camera nascosta.
Le immagini hanno mostrato i tre che seviziavano e compivano violenze su maiali, scrofe incinte e suinetti con martelli, pungoli elettrici e bastoni in metallo.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
L’associazione animalista era riuscita ad infiltrare un collaboratore nell’allevamento oggi chiuso, e dalle immagini che sono state registrate – dopo la denuncia presentata – è nata l’inchiesta da parte della Procura di Ancona. Effettuati sopralluoghi del nucleo investigativo di polizia ambientale agroalimentare e forestale carabinieri di Ancona. Da lì, poi, il via all’iter giudiziario. Alla fine, l’associazione è stata riconosciuta come parte civile nel processo a carico del titolare dell’allevamento e del capo operaio che impartiva gli ordini, mentre il secondo operaio è stato ammesso dal giudice alla misura della messa alla prova.
“Abbiamo chiuso un allevamento – dice Simone Montuschi, presidente dell’associazione – dove venivano commesse violenze sugli animali di inaudita gravità. Ora il nostro impegno continuerà sul piano legale per chiedere la condanna penale degli autori di questi comportamenti”. (foto archivio)
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
La Polizia a Niscemi venerdì scorso ha dato esecuzione all'ordinanza di applicazione di misura cautelare,…
Un grande corteo nazionale “No Ponte” è in programma sabato 29 novembre a Messina. Alla…
La Procura di Siracusa ha disposto il sequestro preventivo di un serbatoio dell'impianto Isab nel…
La mozione di sfiducia al presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, sarà votata martedì prossimo,…
È ancora emergenza incidenti sul lavoro. A Palermo un operaio di 60 anni di Belmonte…
Attimi di paura al Policlinico di Messina, dove un'auto ha sfondato l'ingresso del pronto soccorso…