Aveva ingerito cibo raccolto per strada, ma ha seriamente rischiato di soffocare. La storia, a lieto fine, è quella di Mailon, cagnolino di razza Jack Russel che è stato strappato alla morte grazie all’intervento di una pattuglia del nucleo operativo dei carabinieri di Piazza Dante, a Catania.
Tutto è accaduto nei pressi di Largo Rosolino Pilo, dove i carabinieri sono stati attirati dalle urla di una donna che, in compagnia di un ragazzino in lacrime, invocava a squarciagola l’aiuto di tutti i passanti.
Al loro arrivo, i carabinieri – che si sono trovati davanti alla 35enne disperata – hanno deciso di accompagnare la padrona, il figlio e l’animale alla più vicina clinica veterinaria. Ma la grande manovra salvavita è arrivata proprio durante il tragitto, quando uno dei militari, mentre il cagnolino era privo di coscienza, effettuando una serie di operazioni è riuscito a far espellere quel che era rimasto nella trachea. Ad ostruire il respiro era un pezzo di pannocchia.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Mailon è stato poi affidato alle cure mediche del personale specializzato, che ha deciso di ricoverarlo per monitorarne le funzioni vitali. Ai militari, successivamente, telefonicamente la padrona ha assicurato che il cagnolino fosse fuori pericolo di vita.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Fra "botteghe" che a poco a poco scompaiono e nuovi modelli di consumo: ecco cosa…
Grande attesa per la X Edizione della Sagra del Ficodindia dell'Etna D.O.P., l'evento autunnale che…
A volta il bisogno di lavorare "supera" la sicurezza: ecco la lista che è stata…
La Sicilia si prepara a vivere ore di forte instabilità atmosferica, con piogge, vento di…
Una giornata iniziata con paura e angoscia si è trasformata in una storia piena di…
Le autorità austriache hanno riaperto le indagini sulla tragica morte di Aurora Maniscalco, la hostess…