Cronaca

“Cane impiccato a Rosolini”, altro macabro ritrovamento: denuncia degli animalisti

A Rosolini, in provincia di Siracusa, un cane è stato trovato morto, con una corda stretta al collo. La macabra scoperta è stata fatta da alcune volontarie del Partito Animalista Italiano. Una denuncia è stata presentata in Procura.

Gli animalisti presumono che l’animale sia morto per strangolamento. “Siamo davvero sgomenti per questo ennesimo crimine perpetuato contro un povero animale indifeso – spiegato Patrick Battipaglia, Coordinatore per la Sicilia del Partito Animalista Italiano -. Il nostro ufficio legale ha già presentato denuncia in Procura”.

LEGGI ANCHE: Palermo, indagato l’uomo che ha ucciso il cane Aron: protesta degli animalisti

“E mentre piangiamo la morte di Aron il cane bruciato vivo nei giorni scorsi a Palermo, un’altra uccisione di cane scuote la Sicilia, difatti a Rosolini paese della provincia di Siracusa alcune volontarie del posto hanno trovato un cane morto presumibilmente impiccato. Il ritrovamento è stato effettuato in piazza Virgilio”: sull’ennesimo omicidio di cane interviene l’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente che domani invierà una denuncia alla procura della repubblica di Siracusa.

“Riteniamo doveroso denunciare questo fatto e invitare chiunque abbia notizie a denunciare alle forze dell’ordine le uniche preposte ad indagare, mettiamo anche a disposizione una taglia di 2.000 euro che pagheremo a chi con la sua denuncia formale scritta rilasciata nelle forme di legge permetterà di individuare e far condannare il responsabile di tale crimine.

“Stiamo assistendo, da qualche tempo, ad una vera e propria escalation di violenza contro poveri animali indifesi. Un clima di violenza che condanniamo fermamente. E’ necessario che il Parlamento approvi al più presto la nostra Legge Angelo, con cui chiediamo l’inasprimento delle pene per chi maltratta e uccide gli animali – prosegue Patrick Battipaglia -. Chiediamo aiuto alle autorità affinché si riesca a trovare il responsabile di un gesto così meschino e atroce, anche attraverso le videocamere di sorveglianza della zona. Facciamo un appello agli abitanti della zona – conclude il dirigente del Partito Animalista Italiano – a darci qualsiasi informazione utile, anche in forma anonima, per potere individuare il responsabile di questa orribile uccisione”.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Riteniamo poi – scrivono gli animalisti di AIDAA – che questa escalation di reati e queste uccisioni di animali, in particolare di cani e gatti sia intollerabile e chiediamo che chi siede in parlamento e nel governo si metta al lavoro per redigere una nuova legge a partire dai testi esistenti, compreso quello molto interessante che gli amici del Partito Animalista Italiano hanno redatto chiamandola legge Angelo”.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

redazione

Recent Posts

Pensioni, la bellissima notizia arriva come un fulmine a ciel sereno: c’è finalmente il cambiamento | Controlla il conto in questa data

In un momento di forte incertezza economica e sociale, ripercussioni gravi anche per i pensionati:…

4 ore ago

Whatsapp, dopo l’introduzione dell’IA ci hanno messo dentro anche questo: sta arrivando su tutti i telefonini

Le cose cambiano di continuo, su WhatsApp: ecco l'aggiornamento che è in arrivo su tutti…

7 ore ago

Polpette di zucchine, la ricetta squisita con pochissime calorie: in 5 minuti hai preparato la cena per tutti quanti

Ecco come "alleggerire" l'alimentazione senza rinunciare alle bontà della cucina: la ricetta.  Con l’avvicinarsi della…

11 ore ago

Scontro fra tir e furgone lungo la Tangenziale di Catania: ferito un uomo

Incidente lungo la Tangenziale di Catania in prossimità dello svincolo per San Giorgio, in direzione…

16 ore ago

L’oroscopo di giovedì 1 maggio 2025: Gemelli, volano eros e amore in coppia

Oroscopo del giorno - Ariete Noia, stanchezza, irritabilità e imprevisti non vi permetteranno di concentrarvi…

16 ore ago

“Ho ricevuto 760 euro”: tantissimi italiani festeggiano per il nuovo bonus | Addio lunghe file al Caf o dal commercialista, serve solo un documento

Dall'acquisto di una casa alle grandi spese che ne derivano: una importante occasione. Acquistare casa,…

16 ore ago