Cultura e Spettacoli

“FisarVoice in a Christmas Mood”: a Palermo il viaggio musicale con Costantino e Petta

Si terrà questo pomeriggio, alle ore 19.00, il concerto “FisarVoice in a Christmas Mood” presso la Parrocchia di San Giovanni Bosco, in via Messina Marine n. 259, a Palermo. L’evento fa parte di ‘Palermo Stella Mia‘, un’iniziativa del Comune di Palermo che ha offerto un ricco calendario di eventi in tutta la città durante le festività natalizie e che concluderà le sue attività il 7 gennaio 2024.

Il concerto, un progetto di Marianna Costantino e Pierpaolo Petta in formazione di quartetto, vede i due artisti affiancati da Riccardo Lo Bue al contrabasso e Fausto Riccobono alle percussioni. Dopo i loro recenti successi, tra cui la performance del 21 dicembre 2023 nella Galleria di Palazzo Abatellis per il progetto culturale “Sette note per l’arte” e il concerto natalizio del 29 dicembre 2023 presso l’Auditorium EcuLab, Costantino e Petta tornano con ‘FisarVoice in a Christmas Mood’.

La performance unirà musica e narrazione, con storie introduttive per ciascun brano eseguito, creando un’esperienza immersiva e significativa. Il concerto includerà un omaggio a Billie Holiday, fonte d’ispirazione per la cantante Marianna Costantino. Classici del jazz di celebri compositori come George Gershwin, Van Hausen, Herzog, Cole Porter, Jimmy Davis, Roger, Duke Ellington e John Miller verranno reinterpretati dalla fisarmonica e dalla voce, offrendo una nuova prospettiva su queste melodie senza tempo.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

L’evento metterà in luce anche i talenti dei compositori e autori siciliani, con un tributo a figure illustri dell’isola come Mario Modestini. Un segmento del concerto sarà dedicato alla fisarmonica, dimostrando la versatilità e la ricchezza dello strumento. I brani eseguiti saranno prevalentemente tradizionali natalizi, interpretati come augurio di buona continuità delle festività e di felice inizio anno.

Il progetto FisarVoice è prodotto e promosso dall’Associazione Ecu European Culture University, con la direzione artistica e musicale di Francesco Panasci. Il concerto di oggi fa parte delle iniziative promosse dal Comune di Palermo – Assessorato alla Cultura, nell’ambito dell’ ‘Avviso Pubblico Esplorativo – Manifestazione di Interesse per la realizzazione di iniziative culturali ed eventi per le Festività Natalizie 2023 e di Fine Anno’. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti, con inizio alle ore 19.00″.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

redazione

Recent Posts

Spaccio di droga a Caltagirone, scattano due arresti

Due pusher attivi in una piazza di spaccio a Caltagirone sono stati arrestati e posti…

20 minuti ago

Un’altra aggressione in centro a Palermo: turista tedesco picchiato e derubato

Succede ancora una volta, e sempre in centro città: nei luoghi della movida a Palermo…

1 ora ago

Schianto sulla statale Catania-Gela: muoiono due persone, diversi i feriti

Non si ferma la scia di sangue sulle strade siciliane, dove è avvenuto un altro…

2 ore ago

“Ti ammazzo”, la lite e le urla, poi accoltella la vicina di casa a Catania: scattano due arresti

Violenza a Catania, al culmine di una lite condominiale. Una donna alla fine ha accoltellato…

2 ore ago

Italia, stop ai pagamenti col POS | Da domani cambia la musica, senza contanti non compri un bel niente

I pagamenti elettronici sono sempre più diffusi, ma qualcosa sta (nuovamente) per cambiare nel nostro…

3 ore ago

Lavoro Part-time, fino a ieri era un ripiego ma da domani è un AFFARE | Stipendi raddoppiati per questi fortunati

In un'Italia in cui il lavoro è diventato sempre più instabile, una grande svolta per…

15 ore ago