Un colpo di scena nelle indagini sul caso della cinquantenne che nella provincia di Agrigento aveva accusato il marito di averle gettato addosso dell’acido, sfregiandola in volto.
Gli inquirenti, dopo le indagini, hanno infatti arrestato proprio la donna
Per lei i poliziotti della mobile di Agrigento e quelli del commissariato di Palma di Montechiaro hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere con l’accusa di sfregio permanente e calunnia.
LEGGI ANCHE: Donna sfregiata con l’acido nell’Agrigentino, confermato carcere per marito
Inizialmente era stato arrestato il marito, un uomo di 48 anni che era stato poi ricoverato al centro grandi ustioni dell’ospedale Cannizzaro di Catania con gravi ferite alle mani e al collo. Per lui, l’accusa di lesioni personali gravissime. Ma la sua era stata sempre una versione opposta a quella della donna. “Sono stato aggredito da lei – aveva raccontato al gip – e la bottiglietta con l’acido non l’ho neppure toccata”.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Agli inquirenti la donna aveva raccontato di avere trovato in casa il marito con una bottiglietta di acido, che le avrebbe poi gettato addosso e sul viso.
“L’interesse pubblico su una simile vicenda, acuito da recenti, plurimi, gravissimi episodi di violenza di genere non può e non deve scadere – aveva sottolineato il procuratore di Agrigento, Giovanni Di Leo – nella morbosità, nel linciaggio mediatico o nella formazione e diffusione di voci e notizie incontrollate, a detrimento della serenità e completezza degli accertamenti, della genuinità degli atti, e soprattutto dei diritti alla riservatezza delle persone coinvolte e dell’indagato”.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Risultati sorprendenti dagli studi europei sulle città in cui si vive meglio, ma soprattutto quelle…
Drammatico episodio nel Catanese. A Misterbianco una donna avrebbe lanciato una bimba di appena sette…
Per evitare sprechi e soprattutto rischi per la salute, è fondamentale sapere come conservare bene…
Lucio Corsi e l'esibizione all’Eurovision Song: riflettori puntati (anche) da un'altra parte... Ammettiamolo pure: prima…
Ancora lunga la scia di polemiche e lacrime dopo la strage di Monreale. A parlare…
Si è riacceso il vulcano siciliano più grande: nuova fase eruttiva, dalla notte scorsa, dal…