Una grande gioia, ma soprattutto una immensa “liberazione”, con la rete di Stulac che ha ribaltato il risultato al minuto 97. Il tecnico del Palermo, Eugenio Corini, si gode un finale d’anno con il sorriso. Un risultato, il successo sulla Cremonese, che potrebbe mettere le “ali” alla squadra in vista della ripresa.
“Siamo stati sulle montagne russe – ha esordito Corini – ed è stata una partita molto bella per tutti i 100 minuti. Questa volta l’abbiamo spuntata noi nel recupero, ed il calcio è bello per questo”. Il tecnico ripensa poi alle fasi più difficili delle ultime settimane: “Nel momento di massimo stress abbiamo perso giocatori importanti – ha detto – e sofferto la pressione, ma tutto questo ci serve perché è proprio quando esci dalla crisi che diventi più forte. Il campionato, lo sappiamo, sarà lungo e stressante, e la conferma è arrivata anche da questa partita”.
“Abbiamo dimostrato – ha proseguito – quello che vogliamo essere e dobbiamo migliorare ancora tante cose. Cerchiamo di elevare gli aspetti positivi. Siamo arrivati a questa partita con Graves che non ha fatto la rifinitura, Mateju assente, Ceccaroni con due allenamenti e Gomes con un fastidio alla gamba. Abbiamo messo in campo tanto oggi”.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Grande è stata la festa al Renzo Barbera, che ha accolto 22mila persone. “Il boato stasera è stato ancora più bello, c’era tanta gente – ha aggiunto Corini – e nonostante le grandi difficoltà della partita siamo arrivati a questa gioia finale. Conosco bene Palermo ed era fondamentale tornare ad avere feeling con il nostro stadio“.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Risultati sorprendenti dagli studi europei sulle città in cui si vive meglio, ma soprattutto quelle…
Drammatico episodio nel Catanese. A Misterbianco una donna avrebbe lanciato una bimba di appena sette…
Per evitare sprechi e soprattutto rischi per la salute, è fondamentale sapere come conservare bene…
Lucio Corsi e l'esibizione all’Eurovision Song: riflettori puntati (anche) da un'altra parte... Ammettiamolo pure: prima…
Ancora lunga la scia di polemiche e lacrime dopo la strage di Monreale. A parlare…
Si è riacceso il vulcano siciliano più grande: nuova fase eruttiva, dalla notte scorsa, dal…