“Non affitto il mio appartamento agli africani”. Queste le parole che una ragazza di 24 anni si è vista “recapitare” attraverso una email. Ma la giovane, di Reggio Emilia, è nata a Modena. È una cittadina italiana figlia di migranti marocchini, e stava semplicemente cercando casa in città per avvicinarsi allo studio di architettura e allestimenti a Cadelbosco dove lavora.
Il suo nome è Mouna Bour, modenese di Guiglia, dove è nata e cresciuta. Proprio il messaggio ricevuto è stato il contenuto di un post che la ragazza ha pubblicato venerdì sul proprio profilo Instagram. Alla proprietaria del posto aveva chiesto se ci fosse ancora disponibilità e altri dettagli per l’affitto.
Il post della ragazza, poi, dopo quel che è accaduto, ha fatto sì che la proprietaria dell’appartamento cancellasse l’annuncio dell’affitto anche dalla pagina facebook dove era inizialmente stato pubblicato. Il post è stato reso invisibile, ma quella che è stata la denuncia della ragazza è stata ripresa dalla Gazzetta di Reggio.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
“Le battute e i commenti – ha commentato la designer di interni – me li faccio scivolare addosso ma questa cosa mi ha fatto riflettere . Sono nata e cresciuta a Modena, amo l’Italia, ma in momenti come questi mi dico: “A cosa appartengo?”. Vorrei sentirmi a casa perché questa è casa mia, non abituarmi a sentirmi discriminata. Faccio parte di una seconda generazione ma ci saranno terze, quarte e quinte generazioni: questa è la realtà”.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Ha registrato una partecipazione di oltre 150 persone la seconda tappa di “Studiare Paga”, l’iniziativa…
L’Italia accelera sulla trasformazione digitale e introduce una nuova procedura di pagamento per il rilascio…
Caricato da un caprone che gli ha procurato un'ampia ferita alle gambe, dopo le prime…
"Il gap nord-sud si mantiene sostanzialmente invariato: il pregio di questa classifica è non solo…
Grazia Santapaola, cugina dello storico capomafia ergastolano Benedetto Santapaola e moglie del boss Salvatore Amato,…
Gli agenti del Corpo forestale della Regione Siciliana hanno concluso con successo un intervento di…