Arriva la conferma, dal gip del tribunale di Agrigento. Resta la custodia in carcere per Gioacchino Morgana, il 48enne di Palma di Montechiaro che è stato arrestato dalla polizia di Stato il 5 dicembre con l’accusa di avere aggredito la moglie, 50 anni, provocandole lesioni con l’acido.
LEGGI ANCHE: Acido sul volto della moglie: dramma nell’Agrigentino, scatta l’arresto
Secondo il giudice, al momento la versione dei fatti fornita dall’indagato “non è suffragata da riscontri esterni”. L’uomo, che si trova attualmente al Centro grandi ustioni dell’ospedale Cannizzaro di Catania, perché anche li ha ustioni provocate dall’acido, si era difeso.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
L’indagato, in particolare, sosteneva che sarebbe stata la donna “a cercarmi per riappacificarsi ed è stata lei ad aggredirmi e buttarmi l’acido addosso”. Le due versioni dei fatti sono diametralmente opposte. La donna, alloggiata da metà novembre assieme alla figlia in una casa protetta ad indirizzo segreto, era tornata a casa, e lo aveva contattato, per concordare la consegna di alcuni oggetti della figlia che erano rimasti nell’abitazione.
A suo dire, sarebbe stata aggredita con dell’acido che le ha provocato ustioni e sfregi permanenti al volto. Il pm Giulia Sbocchia ha disposto accertamenti scientifici sulla borraccia e sullo zaino alla ricerca di impronte, esami che sono in programma il 9 gennaio nei laboratori della polizia scientifica di Palermo. (foto archivio, Palma di Montechiaro)
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
In un'Italia in cui il lavoro è diventato sempre più instabile, una grande svolta per…
Ancora violenza a Palermo, sempre nel centro storico. Un operaio è stato aggredito in via…
Incidente a Cefalù, con un'auto che è finita sui binari della linea ferroviaria Palermo-Messina. Sul…
Una delle liste più "golose" in assoluto, una volta che si arriva nel capoluogo siciliano:…
Una vittima e tre dispersi è il bilancio di una operazione di salvataggio in mare…
Paura a Palermo, per un'auto della polizia che ha preso fuoco mentre si trovava lungo…