Cultura e Spettacoli

“Limone”, il ritorno di Borsellino con un nuovo sound iconico: il singolo – VIDEO

Riccardo Borsellino, in arte Borsellino, con Atom Music Italy e Right Combo Mastas’
Entertainment, sono liete di presentare il brano intitolato “Limone”, nuovo singolo dell’artista, che è ora disponibile su Spotify sotto l’etichetta discografica indipendente palermitana Atom Music Italy, mentre il video visual è fruibile su YouTube grazie alla produzione di ATOM.

Riccardo Borsellino è un cantautore palermitano nato nel 1994 che scrive e compone musica per sé e per gli altri dal 2013, vincitore di numerosi riconoscimenti durante la sua carriera e collaborazioni da produttore musicale insieme ad artisti nazionali ed internazionali, dal 2019 lavora insieme ad Atom Music Italy dove lui stesso è produttore musicale e autore.

“Limone” rappresenta un’esperienza sonora che segna il ritorno di Borsellino con un sound distintivo ispirato agli anni ’80, che richiama le sonorità Indie Italiane contemporanee, rievocando i suoi brani precedenti con la sua caratteristica musica, come il noto brano “Paradiso” uscito durante il lockdown per il Covid-19.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Il singolo è frutto della collaborazione di talenti quali Federico Buffa, Manfredi Simonetti e lo stesso Riccardo Borsellino di Atom Music Italy. Walter Chiello, Federico “Fedz” Ciulla e Renato Monte hanno contribuito alla realizzazione del coinvolgente video visual, ideato da Manfredi Simonetti, mentre la talentuosa sassofonista napoletana Donata Greco ha arricchito il brano con la sua arte, lavorando a distanza e completando una performance dal gusto italiano.

“Limone” segna un punto di svolta per Borsellino, evidenziando la maturità delle sue nuove
sonorità
sviluppate nel corso degli anni, influenzato dalla sonorità di Lucio Dalla, Lucio Battisti e Alan Sorrenti. Il brano, inoltre, celebra la città di Palermo, un elemento centrale nella sua musica, narrando speranze e ricordi di bambini per le strade di Via Roma e delle luci di Monte Pellegrino che seguono i palermitani ovunque vadano, raccontando di un amore giovanile che rende l’atmosfera del brano romantica e malinconica come in tutti i lavori dell’artista.

Il brano è stato prodotto da Atom Music Italy, con la cura musicale e gli arrangiamenti a firma di Riccardo Borsellino, di cui è lui stesso autore. Right Combo Mastas’ Entertainment si è occupata della distribuzione, mentre il Gruppo Abbate Ipermercati ha fornito gli spazi presso il Conca D’Oro di Palermo per la realizzazione del video visual dal sapore vintage di “Limone”.

“Limone” su Spotify è al seguente link https://open.spotify.com/intl-it/track/2inNTTsL2p55oQYEnBFxpM?si=fbfde12d72df41cf, mentre su Youtube (VIDEO SOTTO) è accessibile cliccando qui: https://www.youtube.com/watch?v=qsosMzlUsdQ

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

redazione

Recent Posts

In centinaia a Pollina per il Festival del mare e del gusto: altro evento di successo, prossima tappa a settembre

Ancora una splendida giornata caratterizzata dal sole e dalla sicilianità, per quella che è stata…

9 minuti ago

In Sicilia mentre fuori ci sono 38 gradi, qui dentro la gente va in piumino | No, non è Lapponia ma fa freddissimo

E proprio mentre l'isola è "in fiamme" per il caldo opprimente, c'è un angolo segreto…

2 ore ago

Tragedia a Bagheria: trovata morta ragazza di 20 anni in piscina

Una tragedia ha scosso la comunità di Bagheria questa notte dove una ragazza di 20…

3 ore ago

Spaccio di droga a Caltagirone, scattano due arresti

Due pusher attivi in una piazza di spaccio a Caltagirone sono stati arrestati e posti…

4 ore ago

Un’altra aggressione in centro a Palermo: turista tedesco picchiato e derubato

Succede ancora una volta, e sempre in centro città: nei luoghi della movida a Palermo…

5 ore ago

Schianto sulla statale Catania-Gela: muoiono due persone, diversi i feriti

Non si ferma la scia di sangue sulle strade siciliane, dove è avvenuto un altro…

5 ore ago