Cultura e Spettacoli

“Limone”, il ritorno di Borsellino con un nuovo sound iconico: il singolo – VIDEO

Riccardo Borsellino, in arte Borsellino, con Atom Music Italy e Right Combo Mastas’
Entertainment, sono liete di presentare il brano intitolato “Limone”, nuovo singolo dell’artista, che è ora disponibile su Spotify sotto l’etichetta discografica indipendente palermitana Atom Music Italy, mentre il video visual è fruibile su YouTube grazie alla produzione di ATOM.

Riccardo Borsellino è un cantautore palermitano nato nel 1994 che scrive e compone musica per sé e per gli altri dal 2013, vincitore di numerosi riconoscimenti durante la sua carriera e collaborazioni da produttore musicale insieme ad artisti nazionali ed internazionali, dal 2019 lavora insieme ad Atom Music Italy dove lui stesso è produttore musicale e autore.

“Limone” rappresenta un’esperienza sonora che segna il ritorno di Borsellino con un sound distintivo ispirato agli anni ’80, che richiama le sonorità Indie Italiane contemporanee, rievocando i suoi brani precedenti con la sua caratteristica musica, come il noto brano “Paradiso” uscito durante il lockdown per il Covid-19.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Il singolo è frutto della collaborazione di talenti quali Federico Buffa, Manfredi Simonetti e lo stesso Riccardo Borsellino di Atom Music Italy. Walter Chiello, Federico “Fedz” Ciulla e Renato Monte hanno contribuito alla realizzazione del coinvolgente video visual, ideato da Manfredi Simonetti, mentre la talentuosa sassofonista napoletana Donata Greco ha arricchito il brano con la sua arte, lavorando a distanza e completando una performance dal gusto italiano.

“Limone” segna un punto di svolta per Borsellino, evidenziando la maturità delle sue nuove
sonorità
sviluppate nel corso degli anni, influenzato dalla sonorità di Lucio Dalla, Lucio Battisti e Alan Sorrenti. Il brano, inoltre, celebra la città di Palermo, un elemento centrale nella sua musica, narrando speranze e ricordi di bambini per le strade di Via Roma e delle luci di Monte Pellegrino che seguono i palermitani ovunque vadano, raccontando di un amore giovanile che rende l’atmosfera del brano romantica e malinconica come in tutti i lavori dell’artista.

Il brano è stato prodotto da Atom Music Italy, con la cura musicale e gli arrangiamenti a firma di Riccardo Borsellino, di cui è lui stesso autore. Right Combo Mastas’ Entertainment si è occupata della distribuzione, mentre il Gruppo Abbate Ipermercati ha fornito gli spazi presso il Conca D’Oro di Palermo per la realizzazione del video visual dal sapore vintage di “Limone”.

“Limone” su Spotify è al seguente link https://open.spotify.com/intl-it/track/2inNTTsL2p55oQYEnBFxpM?si=fbfde12d72df41cf, mentre su Youtube (VIDEO SOTTO) è accessibile cliccando qui: https://www.youtube.com/watch?v=qsosMzlUsdQ

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

redazione

Recent Posts

Scontro fra tir e furgone lungo la Tangenziale di Catania: ferito un uomo

Incidente lungo la Tangenziale di Catania in prossimità dello svincolo per San Giorgio, in direzione…

36 minuti ago

L’oroscopo di giovedì 1 maggio 2025: Gemelli, volano eros e amore in coppia

Oroscopo del giorno - Ariete Noia, stanchezza, irritabilità e imprevisti non vi permetteranno di concentrarvi…

39 minuti ago

“Ho ricevuto 760 euro”: tantissimi italiani festeggiano per il nuovo bonus | Addio lunghe file al Caf o dal commercialista, serve solo un documento

Dall'acquisto di una casa alle grandi spese che ne derivano: una importante occasione. Acquistare casa,…

41 minuti ago

I turisti non hanno dubbi: “È la più sporca” | Purtroppo questa città italiana è considerata la peggiore

Risultati sorprendenti dagli studi europei sulle città in cui si vive meglio, ma soprattutto quelle…

13 ore ago

Lancia la figlia neonata dal balcone, la piccola muore a 7 mesi: dramma nel Catanese

Drammatico episodio nel Catanese. A Misterbianco una donna avrebbe lanciato una bimba di appena sette…

15 ore ago

Insalata, una volta aperta la busta quanto può rimanere in frigo: non dare retta all’etichetta | C’è un limite esatto

Per evitare sprechi e soprattutto rischi per la salute, è fondamentale sapere come conservare bene…

16 ore ago