Sport

Palermo, che spreco a Parma: rosa raggiunti in extremis sul 3-3

Finisce forse come peggio non poteva, per come s’era messa la partita. In vantaggio di due reti fino al 90′, il Palermo “permette” al Parma di recuperare e siglare due gol che valgono il 3-3 conclusivo, in uno dei big match della giornata in Serie B.

Per i rosanero di Corini il rimpianto è a dir poco enorme, in considerazione delle magistrali reti messe a segno da capitan Brunori (primo gol con un pallonetto dai 40 metri), che con la doppietta è diventato il terzo marcatore rosanero di Sempre. Superato Vernazza, adesso ci sono Radice (a quota 62) e Miccoli, a 81.

Prima della rimonta dei ducali, era andato a segno anche Segre per il momentaneo 1-3, ma l’urlo di esultanza sotto i duemila tifosi rosanero accorsi al Tardini è rimasto strozzato in gola. Le reti che hanno portato al pari la squadra di Pecchia sono state di Mihaila, al 91′, e di Charpentier, al 95′.

“DOVEVAMO PORTARLA A CASA”

È il rammarico a dominare, nella conferenza stampa postpartita del tecnico rosa, Eugenio Corini: “Era importante – ha esordito così – ritrovare lo spirito giusto che ci ha contraddistinto all’inizio del campionato. La squadra a Parma ha lavorato con intensità, e i tifosi meritano un grande applauso: ci hanno dato la forza per affrontare questa partita, finita purtroppo in pareggio”.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

“Contro la squadra più forte del campionato – ha proseguito Corini – una partita ben giocata, e averla fatta è importante anche se con rammarico per il solo punto ottenuto. Possiamo fare alcune cose meglio ma era fondamentale vedere questa reazione. Abbiamo fatto una partita di livello importante contro una squadra fortissima”.

“Un po’ di sfortuna ha contraddistinto la partita, particolari che però a volte fanno la differenza. Sul 3-1 fuori casa dovevamo portarla a casa la partita, lavoreremo – ha concluso l’allenatore – su questi aspetti”.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

redazione

Recent Posts

DIVIETO DI PARCHEGGIO: nuova norma pronta a rivoluzionare il paese | Sta per entrare in vigore

Parcheggio delle auto, nuove regole e vera e propria "svolta" in arrivo per tutti: le…

33 minuti ago

Hanno ripreso tutto, poi inviato i video su whatsapp | Occhio a questi contenuti: città sotto shock, il coraggio di una ragazzina

Sulmona scossa da un altro grave episodio che ha coinvolto due adolescenti e una bambina…

3 ore ago

Il metodo 7-11-4, ecco come vivere più a lungo ed in salute | Lo ha detto anche il cardiologo: così si dimezza il rischio infarto

Ci si interroga spesso su quanto (e quale) movimento fare ogni giorno per mantenersi in…

6 ore ago

Omicidio Gaglio, “delitto senza movente”: per l’avvocato di Cangemi “forte disagio psichico”

"Ho ucciso mio cognato". Si è presentato da solo alla squadra mobile di Palermo Giuseppe…

8 ore ago

Gal ISC Madonie, giovedì incontro sulla sicurezza online e su come difendersi dalle truffe

Giorno 18 settembre, alle ore 17:00 nell’aula consiliare di Palazzo Bongiorno del Comune di Gangi,…

8 ore ago

Violento scontro fra un’auto e un trattore: muore un uomo di 62 anni a Partinico

Ancora incidente mortale sulle strade siciliane. E' accaduto tutto all'alba di oggi, sulla statale 113,…

8 ore ago