È accaduto tutto nella tarda serata di ieri, sabato 2 dicembre, a Parigi. Un ragazzo francese di 26 anni – di origine iraniana – ha ucciso un turista tedesco-filippino di 23 anni. La tragedia si è consumata nel 15° arrondissent e ci sono anche due feriti, tra cui un inglese di 66 anni.
Il giovane era schedato con la “S” per islamismo radicale, e avrebbe detto alle forze dell’ordine, che lo hanno arrestato, che non sopportava “che gli arabi fossero uccisi nel mondo” e voleva morire da martire. L’uomo, che soffrirerebbe di disturbi psichiatrici, era stato condannato nel 2016 per aver tentato un altro attacco, secondo quanto affermato dal ministro dell’Interno francese, Gérard Darmanin.
La vittima dell’aggressione – scrive Le Parisien – è stata trovata in arresto cardiorespiratorio sul ponte Bir-Hakeim, poco prima delle 22. È morta per una ferita da coltello alla schiena e alla spalla. Poi, una seconda persona è stata ferita alla testa con un martello ed è stata soccorsa dai vigili del fuoco.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Quando è stato arrestato, il 26enne ha minacciato la polizia con lo stesso martello e ha gridato “Allah Akbar”. La polizia ha poi utilizzato due volte una pistola a impulsi elettrici per immobilizzare l’aggressore, arrestato in Avenue du Parc de Passy.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Il giudice italiano della Corte Penale Internazionale, Salvatore Aitala - che aveva spiccato dall'Aja il…
Il terrore è tornato a colpire un’università americana, questa volta nel cuore della prestigiosa Brown…
La Procura di Palermo ha impugnato davanti al tribunale del Riesame la decisione del gip…
Una richiesta di pizzo, ben 250 mila euro per "una messa a posto": una minaccia…
Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano e il Ministro dell’università e della ricerca…
Grande paura all'alba di oggi, sabato 13 dicembre, a Palermo. Un albero di Natale ha…