E’ andata a finire al collegio di disciplina dell’Università di Palermo il caso di un professore di Medicina, accusato per “atteggiamento sessita” da tre allieve dell’Ateneo. Il caso, che è stato riportato la Repubblica era venuto alla luce dopo una lettera anonima ricevuta lo scorso venerdì dal rettore Massimo Midiri e ora confermata da tre specializzande.
Midiri aveva spedito la missiva alla Procura e adesso ha chiesto una relazione al professore in questione, G.P., responsabile dei 19 specializzandi in chirurgia.
“Purtroppo abbiamo avuto riscontri – spiega il Rettore – alla lettera anonima”. Per questa ragione è stato, dunque, attivato il consiglio di disciplina. Gli specializzandi saranno tutti sentiti, prima di ascoltare il professore sotto accusa, che potrà presentare le controdeduzioni e indicare testimoni.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Qualora si ravvisassero rilievi penali, lo stesso consiglio li segnalerà alla magistratura. Nella denuncia anonima si racconta, tra l’altro, che una specializzanda, durante la pausa pranzo, sarebbe stata accusata dal docente di voler andare in sala operatoria con un altro docente per interessi diversi da quelli professionali. Il professore avrebbe anche pronunciato commenti volgari sull’abbigliamento delle ragazze.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
La Polizia a Niscemi venerdì scorso ha dato esecuzione all'ordinanza di applicazione di misura cautelare,…
Un grande corteo nazionale “No Ponte” è in programma sabato 29 novembre a Messina. Alla…
La Procura di Siracusa ha disposto il sequestro preventivo di un serbatoio dell'impianto Isab nel…
La mozione di sfiducia al presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, sarà votata martedì prossimo,…
È ancora emergenza incidenti sul lavoro. A Palermo un operaio di 60 anni di Belmonte…
Attimi di paura al Policlinico di Messina, dove un'auto ha sfondato l'ingresso del pronto soccorso…