La conferma è arrivata dalla seconda sezione della Corte d’Assise d’appello di Palermo. Per l’omicidio della 17enne Roberta Siragusa è stato confermato l’ergastolo per l’ex fidanzato della ragazza, Pietro Morreale, 21 anni.
Il giovane è stato condannato in primo grado al massimo della pena. La vicenda è quella che si riferisce alla morte avvenuta a Caccamo, nella provincia di Palermo, della ragazza, che fra il 23 ed il 24 gennaio del 2021 è stata bruciata viva.
LEGGI ANCHE: “Roberta Siragusa si è data fuoco e poi si è lanciata”: la difesa shock di Morreale
In aula i genitori ed il fratello di Roberta, oltre ai genitori e gli amici del ragazzo. Ha assistito anche Pietro Morreale.
Prima della sentenza, nell’ultima arringa del suo legale, oltre a ribadire le tesi dell’imputato su un tentativo di suicidio della ragazza, c’era stato spazio anche sugli unici aspetti che realmente avrebbero potuto consentire a Morreale di evitare la massima pena: la giovanissima età e l’esclusione dell’aggravante della premeditazione.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
In caso di attenuanti generiche, la condanna sarebbe potuta scendere a 30 anni. L’avvocato del ragazzo si era rivolto ai giudici togati sui quali ha cercato di fare breccia sostenendo che a un ragazzo come Pietro Morreale “va data una seconda possibilità, non si può dare un ergastolo”. Il legale aveva poi approfondito nuovamente le modalità della morte della ragazza. Sostenendo, fra l’altro, che Roberta avrebbe cercato di suicidarsi dandosi fuoco, cospargendosi di benzina e riuscendo nell’intento dopo che il fidanzato aveva cercato di fermarla.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Ancora una splendida giornata caratterizzata dal sole e dalla sicilianità, per quella che è stata…
E proprio mentre l'isola è "in fiamme" per il caldo opprimente, c'è un angolo segreto…
Una tragedia ha scosso la comunità di Bagheria questa notte dove una ragazza di 20…
Due pusher attivi in una piazza di spaccio a Caltagirone sono stati arrestati e posti…
Succede ancora una volta, e sempre in centro città: nei luoghi della movida a Palermo…
Non si ferma la scia di sangue sulle strade siciliane, dove è avvenuto un altro…