SI torna a parlare dell’omicidio di Caccamo, dove ha perso la vita la giovanissima Roberta Siragusa. La seconda sezione della corte d’assise d’Appello di Palermo ha rinviato per eventuali repliche e sentenza il processo contro Pietro Morreale, il ragazzo di 21 anni che è stato accusato di avere ucciso la fidanzata.
Secondo l’accusa, la giovane sarebbe stata strangolata e bruciata ancora agonizzante nella cittadina in provincia di Palermo nella notte tra il 23 e il 24 gennaio 2021. Lei aveva solo 17 anni.
In primo grado per il giovane era arrivata la pena dell’ergastolo. Ma, nell’ultima arringa del suo legale, oltre a ribadire le tesi dell’imputato su un tentativo di suicidio della ragazza, c’è stato spazio anche sugli unici aspetti che realmente potrebbero consentire a Morreale di evitare la massima pena: la giovanissima età e l’esclusione dell’aggravante della premeditazione.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
In caso di attenuanti generiche, la condanna potrebbe scendere a 30 anni. L’avvocato del ragazzo di è rivolto ai giudici togati del collegio presieduto da Angelo Pellino, ma anche ai giurati popolari, sui quali ha cercato di fare breccia sostenendo che a un ragazzo come Pietro Morreale “va data una seconda possibilità, non si può dare un ergastolo”.
Il legale ha poi approfondito nuovamente le modalità della morte della ragazza. Sostenendo, fra l’altro, che Roberta avrebbe cercato di suicidarsi dandosi fuoco, cospargendosi di benzina e riuscendo nell’intento dopo che il fidanzato aveva cercato di fermarla.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
La Polizia a Niscemi venerdì scorso ha dato esecuzione all'ordinanza di applicazione di misura cautelare,…
Un grande corteo nazionale “No Ponte” è in programma sabato 29 novembre a Messina. Alla…
La Procura di Siracusa ha disposto il sequestro preventivo di un serbatoio dell'impianto Isab nel…
La mozione di sfiducia al presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, sarà votata martedì prossimo,…
È ancora emergenza incidenti sul lavoro. A Palermo un operaio di 60 anni di Belmonte…
Attimi di paura al Policlinico di Messina, dove un'auto ha sfondato l'ingresso del pronto soccorso…