L’ultima tappa del Grand Prix siciliano di corsa su strada sui dieci chilometri, il 10° Trofeo del Mare, si è svolta stamattina sul lungomare di Aspra.
Grande partecipazione con ben 411 atleti che hanno completato i 4 giri previsti, tra loro anche l’ottantottenne Sebastiano Caldarella che con il tempo di 1 ora 10 minuti e 13 secondi ha siglato la migliore prestazione mondiale dell’anno sulla distanza per la sua categoria.
Tra gli uomini a portare a casa la medaglia d’oro è stato il tunisino Mohamed Amin Jhinaoui, con il tempo di 29’48”, che si è portato in testa all’avvio della gara e ha ben ribattuto gli attacchi del burundese Onesphore Nzikwinkunda, crono finale di 30’10”.
A completare il podio Bibi Hamad con 33’04”, non è invece arrivato al traguardo l’atleta misilmerese Vinceno Agnello che resta fermo a sei vittorie nell’albo d’oro della manifestazione.
La gara femminile è stata vinta da Barbara Vassallo con 37’48”, l’atleta bagherese, favorita dai pronostici, bissa così il successo del 2015.
Al secondo posto si è piazzata Adriana Di Salvo, con il crono di 40’39”, mentre la vincitrice dell’edizione 2021, Alice Mammina, si deve accontentare del bronzo con il tempo di 41’05”.
Anche il sindaco di Bagheria, Filippo Tripoli, ha preso parte al Trofeo del Mare migliorando il proprio crono sui 10 chilometri chiudendo con il tempo di 53’17”.
Clicca QUI per vedere la classifica completa
Ecco come "alleggerire" l'alimentazione senza rinunciare alle bontà della cucina: la ricetta. Con l’avvicinarsi della…
Incidente lungo la Tangenziale di Catania in prossimità dello svincolo per San Giorgio, in direzione…
Oroscopo del giorno - Ariete Noia, stanchezza, irritabilità e imprevisti non vi permetteranno di concentrarvi…
Dall'acquisto di una casa alle grandi spese che ne derivano: una importante occasione. Acquistare casa,…
Risultati sorprendenti dagli studi europei sulle città in cui si vive meglio, ma soprattutto quelle…
Drammatico episodio nel Catanese. A Misterbianco una donna avrebbe lanciato una bimba di appena sette…