Il suo nome è Gianluca Lovato, ha 30 anni ed è di Verona. Giornata di celebrazioni nell’aeroporto “Vincenzo Florio” di Trapani Birgi: il giovane è infatti il milionesimo passeggero in transito del 2023.
A sorpresa, questa mattina, il 30enne è stato premiato con un voucher di 300 euro che gli hanno consegnato il presidente Airgest Salvatore Ombra e l’assessore regionale alle infrastrutture Alessandro Aricò.
Alla cerimonia erano presenti anche il deputato regionale Stefano Pellegrino e il sindaco di Marsala Massimo Grillo. Gianluca Lovato, di ritorno a casa dopo 8 giorni di vacanza in provincia di Trapani insieme alla fidanzata Stella Poli, ha ringraziato i vertici dell’aeroporto: “Per me è stata una cosa inaspettata e sono felice di ritornare in Sicilia grazie al voucher-regalo che mi è stato consegnato”.
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
“È un traguardo che non raggiungevamo dal 2017 – ha commentato il presidente Ombra – per noi è una tappa importante che dimostra la crescita di quest’aeroporto sul quale la Regione ha tanto investito”.
L’assessore regionale Aricò ha ribadito quanto “la battaglia per il caro voli è al centro del governo Schifani”. E ha pure parlato dei nuovi investimenti che metteranno in collegamento, via linea ferrata, l’aeroporto trapanese con quello di Palermo: “Entro il 2026 verrà interamente elettrificata la ferrovia per Trapani via Milo per un importo di 100 milioni di euro, migliorando così il collegamento tra i due scali aeroportuali”.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
"Pensiamo che la spesa per il ponte sia un'operazione inutile e sbagliata. Come noi la…
Rafforzare il presidio territoriale e settoriale, aumentare la capacità operativa e garantire una rappresentanza più…
L‘Assemblea Regionale Siciliana ha respinto la mozione di sfiducia al presidente della Regione Siciliana, Renato…
"La Russia non ha intenzione di combattere con l’Europa, ma se l’Europa inizierà, saremo subito…
Patrizia Di Dio è stata rieletta per acclamazione presidente di Confcommercio Palermo. È il suo…
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata alle 23:16 di ieri nel…