Detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti in concorso, detenzione di arma clandestina e munizionamento e ricettazione: queste le accuse che hanno portato la squadra mobile di Siracusa ad eseguire l’ordinanza, emessa dal gip nei confronti di cinque uomini. Un trentenne è stato arrestato e portato in carcere, mentre un altro giovane, di 24 anni, è finito ai domiciliari, con applicazione del braccialetto elettronico.
Per altri tre giovani, l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Hanno 22, 20 e 33 anni. Le indagini – che sono state coordinate dalla procura aretusea – sono state avviate la scorsa estate dopo il ritrovamento di un ordigno artigianale, bomba carta, sul parabrezza di un’autovettura.
Si è dunque così arrivati alla scoperta di una piazza di spaccio nella zona nord di Siracusa: la vendita di droga avveniva sotto i portici di viale dei Comuni, nei pressi dell’abitazione di uno degli organizzatori. Cocaina e hashish venduti al dettaglio mediante l’utilizzo di pusher che ruotavano, con veri e propri turni di “lavoro”.
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
Nel corso dell’indagine, sono state sequestrate oltre 200 dosi di cocaina già confezionata e altri quantitativi sfusi di cocaina, crack ed hashish, e mille 891 euro. I due organizzatori detenevano una pistola a salve, nascosta in un terrazzo di viale dei Comuni.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Ecco come "alleggerire" l'alimentazione senza rinunciare alle bontà della cucina: la ricetta. Con l’avvicinarsi della…
Incidente lungo la Tangenziale di Catania in prossimità dello svincolo per San Giorgio, in direzione…
Oroscopo del giorno - Ariete Noia, stanchezza, irritabilità e imprevisti non vi permetteranno di concentrarvi…
Dall'acquisto di una casa alle grandi spese che ne derivano: una importante occasione. Acquistare casa,…
Risultati sorprendenti dagli studi europei sulle città in cui si vive meglio, ma soprattutto quelle…
Drammatico episodio nel Catanese. A Misterbianco una donna avrebbe lanciato una bimba di appena sette…