Alessandra Teresi, medico rianimatore del 118, ha amato il piccolo Christmail sin da quando lo ha visto. E di lui s’è preso cura sin dal primo momento. Sin da quando, a pochi mesi di vita, è rimasto da solo dopo l’ennesimo naufragio e l’approdo a Lampedusa.
Il bimbo di sei mesi, che aveva perso la mamma durante la traversata dalla Tunisia e le era stato affidato, alla fine dovrà tornare indietro. Ad Alessandra la polizia non ha dato alcuna spiegazione: la decisione è stata quella della revoca dell’affidamento. Le forze dell’ordine hanno parlato soltanto di “errori nella procedura di affido”. Il tribunale per i minorenni non ha, invece, voluto rilasciare dichiarazioni.
LEGGI ANCHE: La mamma era morta durante la traversata: il piccolo Ismail affidato a famiglia di Palermo
Originario della Costa d’Avorio, il piccolo Christmail aveva trovato “casa” con Alessandra, il marito ed il loro figlio di 14 anni. Il medico sapeva bene che si trattasse di un affido temporaneo, ma la chiamata della polizia è arrivata dopo una settimana. “Mi hanno detto – ha raccontato – di andare in tribunale col bambino perché servivano alcuni documenti e alcuni dati. Io vado e prima ci tengono in una stanza con tre agenti e il responsabile di una casa-famiglia, poi mi comunicano che il giudice ha revocato l’affido e che devo restituire il bimbo che sarà mandato in una struttura protetta”.
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
“Noi sapevamo benissimo – ha detto la dottoressa Teresi – che era una situazione temporanea e che non sarebbe rimasto con noi. Tanto che io stessa ho favorito l’arrivo del genitore offrendogli una casa e un lavoro. Il nostro unico obiettivo era quello di ricongiungere Christmail con il padre e di fornire loro ogni assistenza possibile“.
Ma adesso, la famiglia non ha più avuto notizie del piccolo: “Non ci dicono dove è, né ce lo fanno vedere. Noi vogliamo solo quel che è meglio per lui”.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Ci si interroga spesso su quanto (e quale) movimento fare ogni giorno per mantenersi in…
"Ho ucciso mio cognato". Si è presentato da solo alla squadra mobile di Palermo Giuseppe…
Giorno 18 settembre, alle ore 17:00 nell’aula consiliare di Palazzo Bongiorno del Comune di Gangi,…
Ancora incidente mortale sulle strade siciliane. E' accaduto tutto all'alba di oggi, sulla statale 113,…
Finisce a botte, a causa del volume della musica: i carabinieri di Carini, con il…
Un caso a dir poco incredibile, e che ha svelato gravi irregolarità a proposito di…