Potrebbe trattarsi dell’ultimo weekend, nel breve periodo, con il ritorno del gran caldo. Ma non sarà come quello di agosto, seppure il rialzo delle temperature, nei primi giorni di questo settembre appena iniziato, sarà particolarmente importante.
L’anticiclone Bacco è arrivato in Italia e, come riportato da 3BMeteo, è in fase di rinforzo sul Mediterraneo centro-occidentale e in espansione dalle latitudini afro-mediterranee verso l’Italia. Ne conseguirà, dopo il weekend stabile, un inizio di settimana con temperature in graduale aumento.
Il clima tornerà dunque caldo, ma senza gli eccessi di calore che hanno caratterizzato le scorse settimane. A partire da domani, lunedì 4, al Nord “Bacco” protegge le nostre regioni: cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, al Centro temperature massime che saliranno fino a toccare i 32°C, mentre al sud la caratteristica principale è quella del vento.
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
Nubi in particolare sulla Calabria. Le temperature ricominceranno a scendere con il passar dei giorni, e per il centro ed il Sud sono previste, verso la metà della settimana, anche piogge e temporali. Per ciò che riguarda la Sicilia, la zona interessata dal maltempo potrebbe essere soprattutto quella ionica.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Fra "botteghe" che a poco a poco scompaiono e nuovi modelli di consumo: ecco cosa…
Grande attesa per la X Edizione della Sagra del Ficodindia dell'Etna D.O.P., l'evento autunnale che…
A volta il bisogno di lavorare "supera" la sicurezza: ecco la lista che è stata…
La Sicilia si prepara a vivere ore di forte instabilità atmosferica, con piogge, vento di…
Una giornata iniziata con paura e angoscia si è trasformata in una storia piena di…
Le autorità austriache hanno riaperto le indagini sulla tragica morte di Aurora Maniscalco, la hostess…