Outside

Capretta uccisa “per divertimento”, bufera su 17enne: “Minacce al ragazzo e famiglia”

Il caso ha sconvolto l’Italia intera: alla fine di una festa di compleanno, alcuni ragazzi hanno ucciso una capretta (LEGGI), colpendola ripetutamente a calci, e poi hanno pubblicato il video sui social. Adesso il ragazzo, che ha 17 anni, è stato riconosciuto dagli abitanti della zona dell’agriturismo dove è stata compiuta l’azione crudele.

LEGGI ANCHE: Ragazzi uccidono a calci capretta, poi postano video: festa di compleanno shock

I fatti sono avvenuti fra Anagni e Frosinone, e adesso il giovane riceve minacce di morte, in particolare attraverso i social. Queste vengono estese, fra l’altro, anche ai genitori. Nel video dell’uccisione della capretta oltre al 17enne che è stato riconosciuto, c’è un altro ragazzo. La procura ha aperto un fascicolo sul caso, e c’è il massimo riserbo sul nome di uno dei responsabili.

Identificato il ragazzo di Fiuggi, i suoi genitori hanno sporto denuncia. “Io non giustifico quel gesto – dice il padre del giovane, come riporta il Gazzettino – il video è inequivocabile come la responsabilità di mio figlio. È inaccettabile quello che ha fatto e se ne è reso conto anche lui che sta sotto a un treno perché ha capito la gravità dell’atto commesso. Quello che non possiamo permettere – prosegue – è che si diffonda la sua immagine, voglio ricordare che è minorenne, che venga minacciato o che si dica come abbiamo letto sui social che vanno uccisi i genitori”.

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

“Il mio assistito – dice l’avvocato della famiglia – non può essere travolto da una gogna mediatica caratterizzata, in taluni casi, da pesantissime minacce che sta avendo non solo il sapore di un anticipato giudizio, ma si sta manifestando ingiustificatamente con toni connotati da una ferocia espressiva assolutamente incompatibile con la riservatezza delle indagini”.

In totale sono 12 i giovani indagati: nel video sono stati identificati dai carabinieri gli altri presenti all’agriturismo, grazie a ciò che è stato postato sui social e alle testimonianze raccolte dai militari della compagnia di Anagni. Si tratta di ragazzi di famiglie benestanti di Fiuggi. Due minorenni sono accusati di aver colpito mortalmente l’animale, altri tre minorenni e sette maggiorenni sono sospettati di istigazione a commettere reato, cioè di avere spronato a proseguire sia chi colpiva la capretta sia l’amico che filmava la scena.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

redazione

Recent Posts

Il metodo 7-11-4, ecco come vivere più a lungo ed in salute | Lo ha detto anche il cardiologo: così si dimezza il rischio infarto

Ci si interroga spesso su quanto (e quale) movimento fare ogni giorno per mantenersi in…

3 ore ago

Omicidio Gaglio, “delitto senza movente”: per l’avvocato di Cangemi “forte disagio psichico”

"Ho ucciso mio cognato". Si è presentato da solo alla squadra mobile di Palermo Giuseppe…

5 ore ago

Gal ISC Madonie, giovedì incontro sulla sicurezza online e su come difendersi dalle truffe

Giorno 18 settembre, alle ore 17:00 nell’aula consiliare di Palazzo Bongiorno del Comune di Gangi,…

6 ore ago

Violento scontro fra un’auto e un trattore: muore un uomo di 62 anni a Partinico

Ancora incidente mortale sulle strade siciliane. E' accaduto tutto all'alba di oggi, sulla statale 113,…

6 ore ago

“Volume della musica troppo alto”, famiglie se le danno di santa ragione a Carini: denunce e feriti

Finisce a botte, a causa del volume della musica: i carabinieri di Carini, con il…

6 ore ago

PACCHI E LETTERE SPARITI: inchiesta aperta in questa città | La corrispondenza non è mai stata consegnata

Un caso a dir poco incredibile, e che ha svelato gravi irregolarità a proposito di…

7 ore ago