Cronaca

Marsala, ferita a 22 anni dall’ex, poi le minacce: “Vai dal giudice e cambia versione”

Era stata investita circa un mese e mezzo fa, mentre si trovava in monopattino, dall’auto dall’ex compagno, ed ora sarebbe stata anche minacciata dal nonno del suo ex con l’invito a cambiare versione davanti al giudice.

Si tratta di quanto denunciato, con una querela presentata alla Procura di Marsala, da una giovane di 22 anni che la sera dello scorso 16 luglio finì al pronto soccorso dell’ospedale “Paolo Borsellino” dopo essere stata travolta dalla vettura guidata un 28enne.

L’uomo, disoccupato, è stato poi arrestato dai carabinieri con le accuse di tentato omicidio, maltrattamenti in famiglia e furto. Secondo le accuse, avrebbe infatti anche rubato lo scooter all’ex compagna. Come denunciato dalla giovane, il padre della sua ex suocera, lunedì scorso, si sarebbe presentato davanti casa sua, nel quartiere popolare di via Istria, alla periferia di Marsala, e alla presenza di un’amica, mentre entrambe erano al balcone dell’appartamento a piano terra, l’avrebbe minacciata invitandola a cambiare versione davanti al giudice sulle modalità dello scontro con l’auto dell’ex compagno.

L’anziano le avrebbe intimato di dichiarare al magistrato che fu lei “a lanciarsi contro l’auto”. L’indomani, la giovane ricevette, via whatsapp, dall’ex suocera una serie di messaggi audio con insulti e minacce. Gli audio sono stati allegati alla denuncia, in cui si ipotizzano i reati di minacce, molestie e istigazione a delinquere.

La giovane venne investita intorno alle 23.30 lungo una strada di periferia, riportando fratture scomposte a una gamba e al bacino, nonché una lesione a un rene. Qualche mese prima aveva lasciato l’abitazione con cui viveva con il compagno, dal quale ha avuto due figli.

redazione

Recent Posts

I turisti non hanno dubbi: “È la più sporca” | Purtroppo questa città italiana è considerata la peggiore

Risultati sorprendenti dagli studi europei sulle città in cui si vive meglio, ma soprattutto quelle…

4 ore ago

Lancia la figlia neonata dal balcone, la piccola muore a 7 mesi: dramma nel Catanese

Drammatico episodio nel Catanese. A Misterbianco una donna avrebbe lanciato una bimba di appena sette…

7 ore ago

Insalata, una volta aperta la busta quanto può rimanere in frigo: non dare retta all’etichetta | C’è un limite esatto

Per evitare sprechi e soprattutto rischi per la salute, è fondamentale sapere come conservare bene…

7 ore ago

Eurovision, Lucio Corsi eclissato dalla più amata dagli italiani: la notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno | Impossibile non essere felici

Lucio Corsi e l'esibizione all’Eurovision Song: riflettori puntati (anche) da un'altra parte...  Ammettiamolo pure: prima…

11 ore ago

Sparatoria mortale a Monreale, la madre di Calvaruso: “Giusto che paghi, ma anche lui poteva essere ucciso”

Ancora lunga la scia di polemiche e lacrime dopo la strage di Monreale. A parlare…

13 ore ago

Etna, nuova fase eruttiva da questa notte: allerta aerea Vona “arancione”

Si è riacceso il vulcano siciliano più grande: nuova fase eruttiva, dalla notte scorsa, dal…

14 ore ago