Sport

Anche al Barbera è festa Palermo: tris alla Feralpisalò, i gol – VIDEO highlights

Anche al Barbera il Palermo fa festa: seconda vittoria dei rosanero, che superano con un rotondo 3-0 la FeralpiSalò. Insigne, Stulac e Di Francesco firmano il successo rosanero dopo una partita dominata al cospetto di un avversario che sta subendo il colpo del passaggio di categoria e si trova ancora a zero punti.

LA CRONACA. All’11’ Palermo vicino al gol con Brunori lanciato a rete da Di Mariano, l’attaccante conclude fuori di poco alla destra del portiere. Al 16′ i rosanero sbloccano il match con il primo gol di Insigne che lanciato da Henderson infila Pizzignacco con un piatto sinistro che colpisce il palo interno ed entra in rete. Anche dopo il gol sono i padroni di casa a fare la partita e al 35′ Brunori non approfitta di un regalo di Ceppitelli e solo davanti al portiere tira piano e centrale. Poco dopo si vede anche la Feralpisalò con una conclusione di Compagnon che finisce fuori.

Al 39′ ancora Palermo con una conclusione da fuori di Stulac che sfiora il palo. Inizia la ripresa e dopo appena 2′ il Palermo raddoppia: ottima palla di Segre che vede l’inserimento di Stulac, destro vincente all’angolino dello sloveno. Al 6′ la migliore occasione della Feralpi con Ceppitelli che a porta pratcamente vuota si aggiusta il pallone ma lo manda clamorosamente a lato. Al 10′ ci prova Segre servito da Di Mariano, ma la palla finisce di poco alta sopra la traversa. Al 40′ il tris del Palermo firmato dal nuovo arrivato Di Francesco su assist di Soleri. Al 45′ palo di Vasic di testa su cross di Di francesco.

“E’ stata una prestazione importante di livello, abbiamo creato tante situazioni, avevamo bisogno di una partita di questo tipo. Abbiamo fatto gol e abbiamo messo in campo lo spirito e l’atteggiamento corretti: questo accresce il nostro livello di autostima“. Così il tecnico del Palermo Eugenio Corini al termine del match.

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

“Sei 6 gol e 6 marcatori? Un dato importante sappiamo che se andiamo dentro con cattiveria possiamo fare male. Brunori? Per me ha fatto gol a Bari, ancora non sappiamo se quello era fuorigioco o meno. Stulac? L’ho stimolato tanto, quest’anno è tornato con grande motivazioni, ha grande capacità, qualità, ha fatto una grande partita. Mateju? Ha giocato parecchi mesi con un fastidio importante all’adduttore nella scorsa stagione, è un giocatore di quelli che mi piacciono e devono piacere anche ai tifosi, perché dà tutto, potrà fare meglio”.

IL TABELLINO
PALERMO (4-3-3): Pigliacelli 6; Mateju 6, Lucioni 6.5, Ceccaroni 6.5, Aurelio 6 (17′ st Lund 6.5); Henderson 6.5 (17′ st Vasic 6.5), Stulac 6.5, Segre 6.5, Insigne 6.5 (41′ pt Valente 6), Brunori 6 (34′ st Soleri 6.5), Di Mariano 6.5 (34′ st Di Francesco 7).
In panchina: Desplanches, Graves, Gomes, Mancuso, Marconi, Nedelcearu, Coulibaly.
Allenatore: Corini 6.
FERALPISALÒ (3-4-3): Pizzignacco 6; Bacchetti 5.5 (12′ st Hergheligiu 6), Ceppitelli 6, Pilati 5.5; Ferrarini 6 (28′ st Butic sv), Fiordilino 6, Balestrero, Martella 5.5; Compagnon 5.5 (38′ st Parigini sv), La Mantia 5.5 (28′ st Letizia sv), Di Molfetta 5 (12′ st Felici 6).
In panchina: Minelli, Volpe, Tonetto, Zennaro, Sau, Bergonzi, Gjyla.
Allenatore: Vecchi 5.5.
ARBITRO: Bonacina di Bergamo 6.
RETI: 16′ pt Insigne, 2′ st Stulac, 40′ st Di Francesco NOTE: Giornata calda, terreno in ottime condizioni. Spettatori:
22.667. Ammoniti: Valente, Fiordilino. Angoli: 6-4. Recupero: 2′;
5′. 

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

redazione

Recent Posts

SBANG IKEA: il nuovo negozio di arredamento scandinavo conquista già tutti | Sta aprendo ovunque in Italia

Prosegue nel mondo dell’arredamento in Italia una vera e propria rivoluzione: e i protagonisti sul…

16 minuti ago

103 CHIUSURE IMMEDIATE: il famosissimo supermercato lo ha annunciato | È ufficiale

Fra "botteghe" che a poco a poco scompaiono e nuovi modelli di consumo: ecco cosa…

10 ore ago

Sagra del Fico d’india Etna dop, grande attesa a Belpasso: il programma

Grande attesa per la X Edizione della Sagra del Ficodindia dell'Etna D.O.P., l'evento autunnale che…

11 ore ago

Lavori Pericolosi: prima di firmare il contratto, leggi questa LISTA | Nessuno si candida più per queste posizioni

A volta il bisogno di lavorare "supera" la sicurezza: ecco la lista che è stata…

19 ore ago

“Piogge diffuse e venti forti”: Sicilia, le previsioni meteo per i prossimi giorni

La Sicilia si prepara a vivere ore di forte instabilità atmosferica, con piogge, vento di…

21 ore ago

Storia di solidarietà a Palermo: carabinieri salvano bambino di 11 anni, poi gli fanno un regalo

Una giornata iniziata con paura e angoscia si è trasformata in una storia piena di…

22 ore ago