Un elettricista è stato morso da un ragno errante brasiliano, e la particolare reazione è stata una erezione, durata qualcosa come due giorni interi. E’ accaduto in Perù, dove il caso è finito sui giornali dopo il ricovero dell’uomo in ospedale.
Il morso di uno dei ragni più letali del mondo può provocare questa, come altre reazioni, che comprendono un dolore straordinario, con l’aumento della pressione sanguigna, una frequenza respiratoria accelerata, visione offuscata e convulsioni. Fra gli effetti, anche le lunghissime erezioni. Il veleno del ragno errante è neurotossico ed è teoricamente letale per l’uomo.
La notizia ha suscitato anche grande ironia sui social, ma chi lo ha provato non è assolutamente d’accordo che si sia trattato di un effetto piacevole. “E’ rimasto così per due giorni interi – ha detto lo sfortunato elettricista -, e soltanto a partire dalla terza giornata dopo il morso tutto ha iniziato a tornare alla normalità. Era una sensazione così insopportabilmente dolorosa – ha spiegato -, e per questa ragione dico adesso persone di stare estremamente attente con questi ragni…
La causa di tuto è l’ossido nitrico, rilasciato dal morso del ragno in questione. Questo, infatti, aumenta il flusso sanguigno e viene prodotto nel corpo quando il cervello percepisce l’eccitazione sessuale.
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
Lo studio condotto dagli scienziati potrebbe, tuttavia, avere in futuro un risvolto positivo nella ricerca. “L’erezione – ha spiegato uno dei medici coinvolti negli studi – è un effetto collaterale che tutti coloro che vengono punti da questo ragno sperimenteranno insieme al dolore e al disagio. Speriamo alla fine possa esserci un contributo allo sviluppo di farmaci reali per la disfunzione erettile”. (foto archivio: ragno errante brasiliano)
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Parcheggio delle auto, nuove regole e vera e propria "svolta" in arrivo per tutti: le…
Sulmona scossa da un altro grave episodio che ha coinvolto due adolescenti e una bambina…
Ci si interroga spesso su quanto (e quale) movimento fare ogni giorno per mantenersi in…
"Ho ucciso mio cognato". Si è presentato da solo alla squadra mobile di Palermo Giuseppe…
Giorno 18 settembre, alle ore 17:00 nell’aula consiliare di Palazzo Bongiorno del Comune di Gangi,…
Ancora incidente mortale sulle strade siciliane. E' accaduto tutto all'alba di oggi, sulla statale 113,…