Erano stati costretti a lasciar casa nel corso dell’emergenza incendi, fra il 24 ed il 25 luglio scorsi. Adesso diverse persone, costrette ad abbandonare i propri appartamenti, danneggiati o distrutti nel territorio di Monreale, saranno ospitate in case confiscate alla mafia.
La comunicazione è del sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono. “L’Amministrazione si è attivata, richiedendo all’agenzia nazionale per la destinazione dei beni sequestrati e confiscati, la consegna – ha spiegato – di alcuni appartamenti abitabili, oggetto di confisca definitiva ma non ancora nella disponibilità del comune”.
“La giunta ne ha deliberato l’assegnazione, assumendo anche l’onere delle spese relative all’attivazione delle utenze elettriche e idriche e del trasloco dei nuclei familiari”, chiarisce il sindaco, che prosegue: “L’assegnazione degli immobili avrà una durata limitata di 6 mesi alla scadenza dei quali verranno verificate dagli uffici comunali le condizioni economiche e patrimoniali degli assegnatari degli alloggi”.
E proprio mentre l'isola è "in fiamme" per il caldo opprimente, c'è un angolo segreto…
Una tragedia ha scosso la comunità di Bagheria questa notte dove una ragazza di 20…
Due pusher attivi in una piazza di spaccio a Caltagirone sono stati arrestati e posti…
Succede ancora una volta, e sempre in centro città: nei luoghi della movida a Palermo…
Non si ferma la scia di sangue sulle strade siciliane, dove è avvenuto un altro…
Violenza a Catania, al culmine di una lite condominiale. Una donna alla fine ha accoltellato…