Un vero e proprio nubifragio, nella serata di ieri, e uno “tsunami” di fango e detriti. È accaduto a Bardonecchia, in Alta Valle di Susa: il bilancio è finora di un ferito non grave e almeno 120 sfollati, mentre le cinque persone date inizialmente per disperse sono state rintracciate.
Nella provincia di Torino, i corsi d’acqua si sono ingrossati per gli effetti della pioggia, e il Rio Merdovine è esondato. Sui social si sono diffuse immagini e video che mostrano uno tsunami di fango che si innalza a diversi metri di altezza.
I vigili del fuoco sul campo con una cinquantina di uomini e donne del Corpo, tra cui sommozzatori, nella perlustrazione del tratto del fiume esondato. Nel paese è stato attrezzato un centro di soccorso avanzato. L’intervento dei pompieri ha consentito, domenica sera, di salvare sei persone rimaste intrappolate a bordo di un camper trascinato a valle dalla colata di acqua, fango e detriti.
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
Acqua e fango hanno invaso le strade del centro cittadino dove sono ora al lavoro le ruspe e i mezzi dei vigili del fuoco. Sgomberata anche l’area vicina alla stazione per una fuga di gas. Nella cittadina piemontese era in corso la festa di San Ippolito. Nei filmati che circolano sui social si vede l’ondata di fango travolgere una strada nel fuggi fuggi dei passanti. Diverse auto danneggiate. La colata è un fenomeno conosciuto come “debris flow” e consiste nel movimento verso valle, lungo il greto di un torrente di materiale detritico accompagnato da una massa d’acqua.
IL VIDEO. Fango travolge strada a Bardonecchia:
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Un ragazzo di prima media, affetto da una grave forma di autismo, è stato sospeso…
La Polizia a Niscemi venerdì scorso ha dato esecuzione all'ordinanza di applicazione di misura cautelare,…
Un grande corteo nazionale “No Ponte” è in programma sabato 29 novembre a Messina. Alla…
La Procura di Siracusa ha disposto il sequestro preventivo di un serbatoio dell'impianto Isab nel…
La mozione di sfiducia al presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, sarà votata martedì prossimo,…
È ancora emergenza incidenti sul lavoro. A Palermo un operaio di 60 anni di Belmonte…