La decisione è stata approvata ieri dalla giunta comunale di Palermo, presieduta dal sindaco Roberto Lagalla. Ok alla delibera, con l’aumento delle indennità per il primo cittadino, per gli assessori e per i consiglieri comunali.
L’adeguamento era previsto nella legge di stabilità regionale varata lo scorso anno. Gli aumenti, come riporta l’ansa, scatteranno dal primo settembre prossimo.
Al sindaco andranno al mese 13.800 euro (fino ad oggi sono stati 7.798), al vicesindaco 10.350 (il 75% dell’indennità del primo cittadino) e agli assessori 8.970 euro ciascuno (il 65 per cento dell’indennità del sindaco).
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
Cresce anche l’indennità di funzione del presidente del consiglio comunale che arriva ad 8.970 euro. Raddoppia il gettone di presenza attribuito ai consiglieri comunali che passa da 1.200 a 2.400 euro.
L’indennità di funzione spettante al sindaco metropolitano è uguale a quella del presidente della Regione secondo quanto regolato dall’assessorato regionale alle Autonomie locali e alla funziona pubblica. Le indennità sono a carico del bilancio comunale. A predisporre la delibera è stato il capo di gabinetto Sergio Pollicita incaricato, nei giorni scorsi, dallo stesso sindaco.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Ci si interroga spesso su quanto (e quale) movimento fare ogni giorno per mantenersi in…
"Ho ucciso mio cognato". Si è presentato da solo alla squadra mobile di Palermo Giuseppe…
Giorno 18 settembre, alle ore 17:00 nell’aula consiliare di Palazzo Bongiorno del Comune di Gangi,…
Ancora incidente mortale sulle strade siciliane. E' accaduto tutto all'alba di oggi, sulla statale 113,…
Finisce a botte, a causa del volume della musica: i carabinieri di Carini, con il…
Un caso a dir poco incredibile, e che ha svelato gravi irregolarità a proposito di…