L’arrivo in barca a Lampedusa, poi l’immediato trasferimento al Poliambulatorio: da lì a poco, sarebbe nato. Bella notizia dall’isola, dove è venuto al mondo Eli, un bimbo di 2 chili e 800 grammi.
Al nono mese di gravidanza, la mamma ha 32 anni, ed è della Costa d’Avorio. E’ stata aiutata dai medici dell’Asp di Palermo, che si occupano al molo Favaloro, del triage di tutti i migranti. “Diamo il benvenuto al piccolo – dice Daniela Faraoni, commissario straordinario dell’Asp di Palermo -, e un forte abbraccio alla neo mamma nonché a tutto il personale del Poliambulatorio che, quotidianamente e con grande professionalità, assiste la popolazione residente, i tanti turisti ed i migranti”.
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
La nascita del piccolo Eli, nella saletta chirurgica del Poliambulatorio, è stata possibile grazie all’equipe guidata dal ginecologo dell’Asp di Palermo, Ugo Polizzotti. A coadiuvare lo specialista, il pediatra Giacomo Marchese, il chirurgo Domenico Capizzi, il cardiologo Nicola La Manna, le rianimatrici Angela Sferruzza e Daniela Palma, ma anche i sanitari di guardia medica Maria Ylenia Di Paola e Alberto Spataro e quello della guardia turistica Roberta Xafis e l’infermiere Franco Galletto.
“È un evento straordinario – ha spiegato il direttore del dipartimento Salute della Famiglia dell’Asp di Palermo, Giuseppe Canzone – e ci eravamo preparati attrezzando la struttura, già dotata del materiale necessario e, tra l’altro, di un ecografo di ultima generazione dedicato all’attività ostetrico-ginecologica”.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Sulmona scossa da un altro grave episodio che ha coinvolto due adolescenti e una bambina…
Ci si interroga spesso su quanto (e quale) movimento fare ogni giorno per mantenersi in…
"Ho ucciso mio cognato". Si è presentato da solo alla squadra mobile di Palermo Giuseppe…
Giorno 18 settembre, alle ore 17:00 nell’aula consiliare di Palazzo Bongiorno del Comune di Gangi,…
Ancora incidente mortale sulle strade siciliane. E' accaduto tutto all'alba di oggi, sulla statale 113,…
Finisce a botte, a causa del volume della musica: i carabinieri di Carini, con il…