Proprio pochi giorni prima del suo 128esimo compleanno, è morto in Brasile quello che era considerato il più vecchio uomo del mondo.
Si tratta di Jose Paulino Gomes, all’anagrafe di Pedra Bonita, cittadina nello stato di Minas Gerais, era nato il 4 agosto 1895. Il suo certificato di nascita all’anagrafe non esisteva più, ma la data è conosciuta perché menzionata nel certificato del matrimonio. Celebrazione che era avvenuta nel lontano 1917.
Della sua età anche la famiglia avrebbe avuto dei dubbi, ma secondo il consulente legale dell’anagrafe, a cui fa riferimento la stampa locale, gli anni di Gomes sembra essere esatta. Quella riportata sul certificato di matrimonio conferma che l’uomo si era, infatti, sposato poco dopo aver compiuto i 20 anni e, dunque, è nato certamente prima del 1900.
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
Jose Paulino è sopravvissuto a due guerre mondiali e a tre pandemie, per morire a causa di un collasso multiorgano provocato secondo la famiglia (si parla di 7 figli, 25 nipoti, 42 pronipoti e 11 pro-pronipoti), dall’età avanzata.
Fino a quattro anni fa, come hanno riferito i parenti, l’uomo andava a cavallo. “Amava solo la campagna, non gli piacevano – ha detto una nipote – le cose che avessero qualcosa di ‘industriale’. Allevava maiali e galline, e il suo cibo veniva tutto da qui, dalla campagna”.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Le cose cambiano di continuo, su WhatsApp: ecco l'aggiornamento che è in arrivo su tutti…
Ecco come "alleggerire" l'alimentazione senza rinunciare alle bontà della cucina: la ricetta. Con l’avvicinarsi della…
Incidente lungo la Tangenziale di Catania in prossimità dello svincolo per San Giorgio, in direzione…
Oroscopo del giorno - Ariete Noia, stanchezza, irritabilità e imprevisti non vi permetteranno di concentrarvi…
Dall'acquisto di una casa alle grandi spese che ne derivano: una importante occasione. Acquistare casa,…
Risultati sorprendenti dagli studi europei sulle città in cui si vive meglio, ma soprattutto quelle…