Proprio pochi giorni prima del suo 128esimo compleanno, è morto in Brasile quello che era considerato il più vecchio uomo del mondo.
Si tratta di Jose Paulino Gomes, all’anagrafe di Pedra Bonita, cittadina nello stato di Minas Gerais, era nato il 4 agosto 1895. Il suo certificato di nascita all’anagrafe non esisteva più, ma la data è conosciuta perché menzionata nel certificato del matrimonio. Celebrazione che era avvenuta nel lontano 1917.
Della sua età anche la famiglia avrebbe avuto dei dubbi, ma secondo il consulente legale dell’anagrafe, a cui fa riferimento la stampa locale, gli anni di Gomes sembra essere esatta. Quella riportata sul certificato di matrimonio conferma che l’uomo si era, infatti, sposato poco dopo aver compiuto i 20 anni e, dunque, è nato certamente prima del 1900.
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
Jose Paulino è sopravvissuto a due guerre mondiali e a tre pandemie, per morire a causa di un collasso multiorgano provocato secondo la famiglia (si parla di 7 figli, 25 nipoti, 42 pronipoti e 11 pro-pronipoti), dall’età avanzata.
Fino a quattro anni fa, come hanno riferito i parenti, l’uomo andava a cavallo. “Amava solo la campagna, non gli piacevano – ha detto una nipote – le cose che avessero qualcosa di ‘industriale’. Allevava maiali e galline, e il suo cibo veniva tutto da qui, dalla campagna”.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Parcheggio delle auto, nuove regole e vera e propria "svolta" in arrivo per tutti: le…
Sulmona scossa da un altro grave episodio che ha coinvolto due adolescenti e una bambina…
Ci si interroga spesso su quanto (e quale) movimento fare ogni giorno per mantenersi in…
"Ho ucciso mio cognato". Si è presentato da solo alla squadra mobile di Palermo Giuseppe…
Giorno 18 settembre, alle ore 17:00 nell’aula consiliare di Palazzo Bongiorno del Comune di Gangi,…
Ancora incidente mortale sulle strade siciliane. E' accaduto tutto all'alba di oggi, sulla statale 113,…