Primo piano

Disastro ad Amalfi, scontro veliero-motoscafo: muore editrice di Harry Potter

I motivi sono ancora da accertare, ma quella che s’è consumata nella Costiera Amalfitana è, di certo, una tragedia che farà parlare. Anche perché è risultato positivo ai test tossicologici il conducente del motoscafo sul quale si trovava Adrienne Vaughan, 45 anni, la presidente Usa della casa editrice Bloomsbury.

L’azienda nella quale lavorava la donna è famosa nel mondo per la pubblicazione della celebre serie di romanzi fantasy su Harry Potter. Al largo di Amalfi la 45enne ha perso la vita dopo il terribile scontro tra il motoscafo e un veliero.

E’ avvenuto tutto davanti al fiordo di Furore, nella Costiera Amalfitana. Per motivi che si stanno cercando di accertare il motoscafo sul quale viaggiavano Adrienne, il marito e i figli di 14 e 11 anni è andato a scontrarsi con un veliero turistico, il Tortuga. (continua sotto)

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

A bordo c’erano circa 80 persone, che stavano festeggiando un matrimonio. La donna è stata sbalzata in mare per l’impatto, e dopo essere stata recuperata dalla Capitaneria di porto, è stata trasferita in ospedale. Le conseguenze delle ferite riportate, purtroppo, erano troppo gravi, e la 45enne ha perso la vita. Il marito è rimasto lievemente ferito, illesi invece i due bambini.

Il conducente del motoscafo, un trentenne campano, nell’impatto ha riportato un’infrazione al bacino e la frattura di alcune costole. Al pronto soccorso dell’ospedale di Salerno è stato sottoposto ai test tossicologici, che hanno dato esito positivo. La Procura di Salerno ha aperto un’inchiesta e ha delegato le indagini ai militari della Capitaneria di Porto. Il comandante del veliero, un 55enne campano, è risultato negativo ai test tossicologici.

Adrienne Vaughan era arrivata in Italia insieme al marito Mike White e ai figli alla fine di luglio. La famigliola si era concessa una lunga vacanza in Europa. Il giorno prima dell’incidente avevano trascorso una giornata a Roma, avevano girato per le vie del centro e avevano visitato il Colosseo e i fori romani. Poi l’arrivo ad Amalfi e la decisione di fare un giro in motoscafo.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

redazione

Recent Posts

Il metodo 7-11-4, ecco come vivere più a lungo ed in salute | Lo ha detto anche il cardiologo: così si dimezza il rischio infarto

Ci si interroga spesso su quanto (e quale) movimento fare ogni giorno per mantenersi in…

2 ore ago

Omicidio Gaglio, “delitto senza movente”: per l’avvocato di Cangemi “forte disagio psichico”

"Ho ucciso mio cognato". Si è presentato da solo alla squadra mobile di Palermo Giuseppe…

4 ore ago

Gal ISC Madonie, giovedì incontro sulla sicurezza online e su come difendersi dalle truffe

Giorno 18 settembre, alle ore 17:00 nell’aula consiliare di Palazzo Bongiorno del Comune di Gangi,…

5 ore ago

Violento scontro fra un’auto e un trattore: muore un uomo di 62 anni a Partinico

Ancora incidente mortale sulle strade siciliane. E' accaduto tutto all'alba di oggi, sulla statale 113,…

5 ore ago

“Volume della musica troppo alto”, famiglie se le danno di santa ragione a Carini: denunce e feriti

Finisce a botte, a causa del volume della musica: i carabinieri di Carini, con il…

5 ore ago

PACCHI E LETTERE SPARITI: inchiesta aperta in questa città | La corrispondenza non è mai stata consegnata

Un caso a dir poco incredibile, e che ha svelato gravi irregolarità a proposito di…

6 ore ago