Outside

Il marito muore, dopo 10 anni la mail: “Grazie a lui abbiamo ancora un papà”

“Ciao Marina, non mi conosci, mi presento: io sono Luigi e 10 anni fa tuo marito mi salvò la vita”. Il testo è quello della mail ricevuta da Marina Fontana, una palermitana. Il mittente di quella lettera è uno sconosciuto. Ma le parole stravolgono la giornata della donna.

Che inizialmente non sa cosa pensare, poi il chiarimento: “Domani sono 10 anni che sono stato trapiantato di fegato in ospedale. Tuo marito sarà sempre il mio angelo!”. Per lei, la data è molto particolare, perché proprio esattamente 10 anni fa, il 10 luglio del 2013, ha perso il marito, Roberto Cona, a causa di un incidente stradale in autostrada. 

La coppia stava viaggiando verso la Sicilia per trascorrere le vacanze, poi la loro auto è stata investita in pieno da un tir. Lei è rimasta gravemente ferita. Per lui, invece, non c’è stato nulla da fare.

“Dal mese di dicembre 2013 – ha scritto Luigi – mi sono messo sul computer per rintracciare quelli che avevano donato gli organi poiché facevo la fotoforesi a Cinisello, ho saputo che il mio organo veniva da Careggi. Io sono stato chiamato dall’ospedale alle ore 20.30 dicendomi che dovevo stare in ospedale entro le ore 23.30 per la preparazione”.

Dalle parole si è passati alla ricerche, con Marina che ha tentato di contattare il mittente della mail, per verificare se si trattasse del paziente realmente trapiantato. Poi, la conferma: era uno degli uomini che avevano ricevuto organi dopo l’incidente di Roberto.

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

E probabilmente, senza quel trapianto immediato, Luigi sarebbe morto, a distanza di pochi giorni. “Mia figlia – prosegue l’uomo – mi aiutato a scriverti perché non riuscivo a scrivere per l’emozione che ho provato. Grazie alla sua generosità sono tornato in vita. Grazie a te e tutta la famiglia di Roberto con un grande grande grande abbraccio”.

Anche la figlia di Luigi ha deciso di scrivere a Marina: “Suo marito sarà sempre l’angelo della nostra famiglia. Grazie al suo gesto io e i miei 2 fratelli abbiamo ancora un padre! Pochi giorni prima del trapianto di papà ormai eravamo certi che se non fosse avvenuto un miracolo papà sarebbe morto, oltre alle condizioni fisiche ormai gravissime, la sua condizione aveva anche intaccato il cervello e già da un po’ non ci riconosceva più… Grazie a suo marito, grazie a lei che lo ha permesso, abbiamo ancora un papà”. Marina Fontana, quel giorno di dolore, aveva deciso di donare gli organi del marito. Il fegato, i polmoni, i reni. Un gesto che ha salvato almeno sei persone.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

redazione

Recent Posts

103 CHIUSURE IMMEDIATE: il famosissimo supermercato lo ha annunciato | È ufficiale

Fra "botteghe" che a poco a poco scompaiono e nuovi modelli di consumo: ecco cosa…

6 ore ago

Sagra del Fico d’india Etna dop, grande attesa a Belpasso: il programma

Grande attesa per la X Edizione della Sagra del Ficodindia dell'Etna D.O.P., l'evento autunnale che…

7 ore ago

Lavori Pericolosi: prima di firmare il contratto, leggi questa LISTA | Nessuno si candida più per queste posizioni

A volta il bisogno di lavorare "supera" la sicurezza: ecco la lista che è stata…

15 ore ago

“Piogge diffuse e venti forti”: Sicilia, le previsioni meteo per i prossimi giorni

La Sicilia si prepara a vivere ore di forte instabilità atmosferica, con piogge, vento di…

16 ore ago

Storia di solidarietà a Palermo: carabinieri salvano bambino di 11 anni, poi gli fanno un regalo

Una giornata iniziata con paura e angoscia si è trasformata in una storia piena di…

17 ore ago

Il caso Aurora Maniscalco: in Austria riaperte le indagini sulla morte della hostess palermitana

Le autorità austriache hanno riaperto le indagini sulla tragica morte di Aurora Maniscalco, la hostess…

19 ore ago