Quella di oggi, lunedì 31 luglio, è l’ultima giornata di uno dei mesi di luglio più caldi della storia del nostro Paese. Almeno per il momento, i principali quadri meteo non prevedono l’arrivo di particolari nuove eccezionali ondate di calore: l’anticiclone Subtropicale Africano sarà, anzi, parecchio clemente, prospettando temperature da classica “estate mediterranea”.
Secondo le previsioni, le temperature dovrebbero essere gradevoli, soprattutto al nord, dove non si prevedono piogge significative, anche se da domani, inizio d’agosto, potrebbero arrivare le prime perturbazioni del mese soprattutto sull’Arco Alpino, Lombardia e parte del nord-est.
Un po’ più intensa quella che potrebbe portare piogge a partire da giovedì, quando potrebbe iniziarsi a “bagnare” anche il Sud Italia. Le temperature rimarranno nella norma al Nord mentre al Centro Sud saranno al di sopra delle medie stagionali ma senza eccessi; i picchi superiori ai 35° saranno soltanto in Puglia, in Calabria e sulle Isole Maggiori.
A partire dalla prossima settimana, invece, ovvero da lunedì 6 agosto, è previsto l’arrivo di un cosiddetto “Ciclone spacca estate” che potrebbe portare piogge e grandine da Nord a Sud almeno fino alla tanto attesa settimana di ferragosto.
La bellezza in pasticceria è di casa e a volte la creatività arriva a trasformare…
Un omicidio, quello di Stefano Gaglio, 39 anni, che ha scosso l’intera città di Palermo.…
Continui cambiamenti, disagi e nuove strategie: un'importante novità per una compagnia aerea attiva anche in…
La città piange un ragazzino di appena 13 anni, amato da tutti per la sua…
Con il passar delle ore emergono dettagli più chiari sull’omicidio di Stefano Gaglio, magazziniere 39enne…
La prima storica partita nel campionato di Serie C1 vede affrontarsi il Palermo Futsal Club…