L’ennesima morte terribile, ancora una tragedia sul posto di lavoro. Questa volta ha perso la vita Alessio Pellegrini, un imprenditore di 46 anni, legato ad una ditta di marmi e graniti a Pontenuovo, nella provincia di Ravenna.
L’uomo stava eseguendo degli interventi sopra un tetto, dal quale è caduto facendo un volo di 9 metri. Sul posto sono intervenuti i soccorsi, ma per l’uomo non c’è stato purtroppo nulla da fare. Stando a quanto riporta il quotidiano La Nazione l’episodio è avvenuto nella mattinata di ieri.
La vittima, così come è stato ricostruito successivamente, stava eseguendo degli interventi di manutenzione quando improvvisamente è stato il tetto a cedere. Secondo quanto spiegato, il 46enne avrebbe avuto la cintura di sicurezza, ma probabilmente non era ancorata.
Dopo la brutta caduta sul posto sono arrivati gli operatori sanitari del 118 con un’automedica e un’ambulanza. Le condizioni dell’uomo sono apparse fin da subito critiche. La vittima era stata rinvenuta già in arresto cardiaco. Inutile ogni tentativo che è stato fatto per tentare di rianimare il 46enne.
Ci si interroga spesso su quanto (e quale) movimento fare ogni giorno per mantenersi in…
"Ho ucciso mio cognato". Si è presentato da solo alla squadra mobile di Palermo Giuseppe…
Giorno 18 settembre, alle ore 17:00 nell’aula consiliare di Palazzo Bongiorno del Comune di Gangi,…
Ancora incidente mortale sulle strade siciliane. E' accaduto tutto all'alba di oggi, sulla statale 113,…
Finisce a botte, a causa del volume della musica: i carabinieri di Carini, con il…
Un caso a dir poco incredibile, e che ha svelato gravi irregolarità a proposito di…