C’è anche un bambino fra i 5 dispersi originari di Costa d’Avorio e Gambia, nel naufragio che è avvenuto nelle acque Sar maltesi.
Sono 15 le persone portate invece al Poliambulatorio di Lampedusa.Trentasei i migranti, oltre al cadavere della donna, giunti a molo Favaraolo.
Secondo il racconto dei naufraghi, sarebbero stati in 45 a partire, con 3 bambini a bordo, da Sfax in Tunisia, sabato alle ore 22 circa. Il naufragio è avvenuto domenica sera.
Il barchino sul quale i migranti viaggiavano si è ribaltato dopo che è stato avvicinato da un peschereccio tunisino che ha tentato di rubare loro il motore dell’imbarcazione. Il gruppo, fra cui 15 donne e 2 minori non accompagnati, è rimasto in acqua fino a quando non è stato soccorso dalle motovedette della Guardia costiera.
Al Poliambulatorio sono stati portati una donna, il marito e la sorella della donna morta, che era originaria della Costa d’Avorio, 10 migranti ustionati, tre persone, fra cui un bambino, a rischio ipotermia.
I dispersi, stando ai racconti dei naufraghi, sono una donna della Costa d’Avorio e un bambino; una donna il cui marito e la sorella sono giunti a Lampedusa, due uomini, uno dei quali di 33 anni, del Gambia.
E proprio mentre l'isola è "in fiamme" per il caldo opprimente, c'è un angolo segreto…
Una tragedia ha scosso la comunità di Bagheria questa notte dove una ragazza di 20…
Due pusher attivi in una piazza di spaccio a Caltagirone sono stati arrestati e posti…
Succede ancora una volta, e sempre in centro città: nei luoghi della movida a Palermo…
Non si ferma la scia di sangue sulle strade siciliane, dove è avvenuto un altro…
Violenza a Catania, al culmine di una lite condominiale. Una donna alla fine ha accoltellato…